Fiat, il nuovo Suv sta facendo strage: meglio delle supercar

Il nuovo Suv della Fiat fa strage di cuori, è il modello più atteso del 2023, una macchina Stellantis che si fa spazio tra i tanti classici veicoli, pronta a lasciare tutti senza parole per la sua bellezza e per le sue grandiose prestazioni.

Fiat, il nuovo SUV
Fiat, il nuovo SUV – Motori.news

Si tratta di un inedito crossover compatto, il primo modello 100% Fiat dopo molti anni,  dato che l’ultima vettura che ha visto la luce è stata la 500 elettrica, che risale al 2020, prima di lei la Tipo che ci riporta indietro al 2015.

Negli ultimi anni ci sono stati soltanto gli aggiornamenti della 500 ovvero la 500x, la 500, la Panda e la 500 elettrica. Il Suv arriva dopo una lunga attesa di almeno due anni durante i quali sono stati fatti diversi tentativi ed esperimenti per realizzare un suv all’altezza, pronto a soddisfare gli automobilisti di tutto il mondo.

Le caratteristiche di un veicolo 100% elettrico e non solo

Il nuovo suv Fiat propone il motore 100% elettrico, con una batteria da 54 kWh, un motore da 156 cavalli e 260 NM di coppia. Ovviamente sarà possibile scegliere anche l’alternativa con il motore a benzina 1.2 3 cilindri turbo, 100 cavalli, 200 mN di coppia.

Le dimensioni dovrebbero essere molto simili all’Avengers 4,08 m o all’Opel Mokka 4,15 m. Secondo i più, il suv si andrà a collocare sotto la 500x 4,26 M, per cui non andrà assolutamente oltre i 4,30 m della Peugeot 2008 come molti si aspettavano e avevano scommesso sul web.

fiat-Motori.news

Come si chiamerà il nuovo Sud della Fiat, ipotesi e indizi

C’è chi ipotizza che il nome del nuovo suv possa richiamare la Panda e chi invece è sicuro che Fiat rinuncerà ai richiami ad altre auto del passato per dare origine ad un nome tutto nuovo, originale, che porti la novità.

Per cui tra i nomi che passano in rete c’è Uno cross, Uno oppure semplicemente Fiat 600, anche se quest’ultimo è abbastanza improbabile. Sono già venute fuori delle foto spia, secondo le quali il nuovo Suv della Fiat potrebbe avere delle sembianze molto simili all’opel Mokka.

Se così dovesse essere quindi si parla di un SUV compatto che non va oltre i 4,20 metri di altezza, lineare ed elegante. La presentazione del nuovo suv Fiat non è arrivata ancora in maniera ufficiale perché si svolgerà nel mese di aprile, al massimo si arriverà ad agosto.

Ad ogni modo appare chiaro che gli amanti delle auto non dovranno fare altro che aspettare con tanta pazienza ancora qualche altro mese. Si pensa che il numero delle vendite schizzerà in alto non appena sarà possibile acquistare il veicolo.