Fiat Multipla, l’esplosivo modello da mezzo milione di euro | Mai vista una macchina così

Fiat Multipla, una delle auto che chiunque ha visto in giro nel corso di questi anni. Comodissima perché gli interni sono veramente grandi ed accoglienti.

Fiat Multipla
Fiat Multipla

La fiat Multipla è la macchina preferita dalle grandi famiglie e da chi fa spesso viaggi. Al suo interno si può sistemare davvero di tutto. Ormai è vecchiotta e per questo è stata tirata in ballo per una vera e propria sfida partita dalla Francia. Tutto ha avuto inizio da una raccolta fondi lanciata da due noti youtuber francesi che vorrebbero tanto realizzare il loro grandioso progetto.

I due youtuber, vorrebbero tanto trasformare una Fiat Multipla vecchia modello, montando su di essa un motore da 1000 cavalli sotto il cofano. I giovani sono Sylvain Lévy e Pierre Chabrier, co fondatori del canale YouTube. I due vogliono mettere a punto una versione della nota monovolume italiana da 1000 cv.

Fiat Multipla-Motori.news

Cosa vorrebbero cambiare i due giovani di Youtube nella Fiat Multipla

L’auto dovrebbe partecipare ad una manifestazione motoristica, la Gumball 3000, 4800 km che si svolge tra Europa, Stati Uniti e Asia. la sfida è folle ma molti pensano che i due youtuber riusciranno persino a portarla a termine.

I due ragazzi transalpini sottoporranno il loro progetto ad un’azienda specializzata che ha sede a Magny-CoursW-Auto Sport. I lavori saranno documentati da un video. La società, conosciuta agli appassionati che frequentano i circuiti francesi è molto interessata. Probabilmente sarà abbinata la carrozzeria del modello Fiat al telaio di una vettura americana, andando poi ad aggiungere un motore potente. L’auto alla fine si chiamerà, “1000tipla”.

La raccolta fondi continua e si pensa in grande

I protagonisti, che hanno realizzato questo progetto hanno raggiunto con il crowdfunding, una cifra interessante e per questo motivo hanno deciso di allungare la campagna per altri 36 giorni. Lo scopo ovviamente è uno, raggiungere il milione di euro, per organizzare un “salone dell’auto“. Il salone darebbe la possibilità a tutti i fan di assistere al battesimo in pista della Multipla da 1000 cv.

Al momento non è chiaro quando tutto questo potrebbe accadere. Si pensa, ed è molto probabile che sia così, che avrà luogo soltanto quando la pandemia avrà allentato la presa, consentendo l’organizzazione dell’evento nella totale serenità. Il termine ultimo è fissato per il 2022.