Fiat Panda, ecco dove prenderla a km0 ad un prezzo scontatissimo

Sei alla ricerca dell’amatissima Fiat Panda? Adesso ti sveliamo dove puoi acquistarla a KM 0 ad un costo veramente conveniente.

Fiat Panda
Fiat Panda – motori.news

La Fiat Panda è una delle auto più amate e vendute tra gli italiani. Nata per la prima volta nel 1980 su disegni di Giorgetto Giugiara, è tornata in auge nel 2003 grazie al lancio del secondo modello, che è praticamente il genitore di tutte le Panda che vediamo adesso in circolazione, dopo il rinnovamento ulteriore avvenuto nel 2012.

In più di 40 anni di storia, la produzione totale delle Panda ha raggiunto un numero vicino agli 8 milioni di esemplari, rinnovando di volta in volta il suo successo con ogni modello messo in commercio.

La prima serie è un’auto ormai storica, che i più vecchi di noi ricorderanno come le vetture dei genitori o nonni, ma che col tempo è diventata anche una macchina iconica, tale da scatenare persino l’ilarità del web con elaborazioni potentissime da mandare anche in pista.

La seconda serie, come detto, è quella che ha dato il via ad un rilancio del marchio anche dal punto di vista del mercato. Il cambio dei volumi ha trasformato la Panda in una piccola monovolume molto apprezzata da famiglie e neopatentati: possiamo dire che la “nuova” Panda è stata la prima auto di molti di noi.

Fiat Panda Hybrid
Fiat Panda Hybrid – Motori.news

Con la terza serie si è proseguito sulla stessa linea puntando, negli ultimi anni, anche al mercato a basse emissioni con modelli ibridi e addirittura totalmente elettrici. Va ricordato in tal proposito una cosa: la Panda Elettra è stata una delle prime auto con alimentazione elettrica ad essere commercializzata. Era il 1990.

Dove comprare una Fiat Panda a km0 a prezzi estremamente convenienti

Fatto un po’ il sunto di quella che è stata la storia della leggendaria Fiat Panda andiamo adesso a vedere a che prezzi possiamo aspettarci per acquistare uno degli ultimi modelli, riferendoci in particolare a quanto ci offre un portale molto affidabile come Facile.it.

Parliamo di una Fiat Panda Modello 1.0 Ibrido FireFly S&S che puoi avere a 14.325 euro con IVA già compresa nel prezzo. Immatricolata lo scorso 31 ottobre, ha una garanzia da parte del produttore valida fino al 31 ottobre 2024.

Puoi prenotarla online direttamente sul sito ufficiale di Facile.it fornendo soltanto un anticipo di 344 euro che verrà poi detratto automaticamente dal saldo finale. Se dovessi ripensarci prima della stipula e dell’accettazione del contratto di vendita ti sarà interamente rimborsato sulla carta di credito.

Fiat Panda Hybrid Interni
Fiat Panda Hybrid Interni – Motori.news

Le caratteristiche dell’auto includono il colore “Grigio Moda”, interni in tessuto nero/grigio, un motore da 999 cc Mild Hybrid da 70 cavalli e 51 kW, trazione anteriore, cambio manuale per consumi in ciclo misto da 4,9 litri ogni 100 chilometri. Perfetta dunque per esigenze cittadine, per neopatentati e per chi è alla ricerca di un’ottima auto ad un fantastico prezzo capace di essere anche divertente.