Fiat Panda rivoluziona totalmente, la nuova versione è uno spettacolo: piace proprio a tutti

La nuova Fiat Panda si prepara al debutto. Al momento non ci sono molte informazioni ufficiali, si sa però per certo che arriverà nel 2023 e che lascerà tutti quanti a bocca aperta.

panda 2023
panda 2023-Motori.news

Fiat è un’icona italiana e non solo, perche è conosciuta in tutto il mondo. Sforna vetture che da sempre fanno la storia e che hanno un posto di tutto rispetto nelle classifiche dei mezzi più venduti in tutta Europa.

Il numero delle immatricolazioni è sempre sopra la media, anche considerando la crisi che il mercato sta affrontando soprattutto nel corso degli ultimi due anni. Ci sono utenti che nonostante le difficoltà economiche, non rinunciano all’acquisto di una Fiat Panda.

Nuova Fiat Panda – Motori.news

Nuova Fiat Panda, cosa dobbiamo aspettarci

E adesso Fiat Panda sta per rinnovarsi, perché la Casa torinese, che fa parte del colosso Stellantis, ha scelto di lanciarla con grande entusiasmo e aspettative. Arriverà sul mercato nel 2023, ma non si conosce ancora la data in cui avverrà la presentazione ufficiale, per cui non si può fare altro che attendere. Fiat non ha svelato alcuni dettagli importanti, quelli che abbiamo sono soltanto spoiler, notizie di corridoio, mai confermati.

Probabilmente la nuova Fiat Panda avrà un design tutto nuovo, ricco di comfort, ergonomico. Insomma il massimo che si possa desiderare per coloro che cercano una macchina pratica, per la città, per effettuare parcheggi rapidissimi nei centri urbani, che abbia dei consumi minimi e che possa semplificare la vita di tutti i giorni anche quando si è bloccati nel traffico.

Ciò che incuriosisce è il design, con le novità sull’estetica perché probabilmente l’aspetto della vettura cambierà parecchio rispetto al classico, ma chissà come, in che modo. Tra l’altro la notizia che tutti stavano aspettando potrebbe essere vera: la nuova Fiat Panda muoverà dei passi verso la sostenibilità e in particolare verso l’elettricità.

Quello che uscirà nel 2023 sarà un modello globale, non a caso verrà presentato in tutti i Paesi del mondo ad eccezione dell’America Latina dove invece sarà lanciata sotto il nome Fiat Argo. Ma anche questo dettaglio è esclusivamente un’indiscrezione.

Nuova Fiat Panda-Motori.news

Versione elettrica 100%, le indiscrezioni

Si sa per esempio che la nuova versione di Fiat Panda non sarà ibrida ma elettrica. Dato che l’era della transizione energetica è giunta ormai al termine, la Casa torinese ha deciso di mettersi in gioco e quindi di dare il suo contributo dimostrando di avere interesse verso la mobilità del futuro a zero emissioni.

Ma anche in questo caso, almeno per adesso non ci si può esporre più di tanto dato che non sono notizie ufficiali, ma ufficiose.