FIAT Tipo Hybrid: il miglior compromesso tra potenza e consumi, sta andando a ruba!

La FIAT Tipo Hybrid colpisce per il suo consumo molto ridotto, colpisce talmente tanto, che ora il mercato la richiede con molto interesse.

FIAT Tipo hybrid
FIAT Tipo hybrid – Motori.news

Quando è importante un consumo ridotto del carburante? Soprattutto con i prezzi di oggi? Tantissimo ed è per questo che la FIAT Tipo Hybrid sta facendo colpo, sul mercato nazionale. L’auto sta stupendo per i suoi consumi, talmente tanto, da essere davanti per risultati a vetture che si credevano fossero migliori. Vediamo nel dettaglio il suo consumo, e una classifica stilata di quelle che consumano meno, così se dovete cambiare auto, ci farete un pensierino.

Scopriamo i dati della FIAT Tipo

La vettura in questione è nel suo modello Station Wagon 1.5 T4 Hybrid 130 Cavalli, nel segmento delle RED. Essa è la versione di punta del modello, presentando anche cerchi in lega da 17 pollici, oltre che al cambio automatico doppia frazione a 7 rapporti. Include anche molti aiuti alla guida come il cruise control adattivo, o la retrocamera ottima per le manovre. Adesso che sappiamo il modello ed alcune sue caratteristiche, concentriamoci sul consumo di carburante.

FIAT Tipo uso
La FIAT Tipo nella sua versione RED si dimostra la migliore non solo per gli accessori – motori.news

La FIAT Tipo Hybrid secondo le stime è capace di consumare solo 4,25 litri, ogni 100 Km, qualcosa di davvero buono. Diciamo che la spesa che andiamo a sostenere sarebbe di 30,97 euro, l’auto quindi si mostra molto economica su questo lato. Il costo per avere la macchina in questa versione è di 34.100 euro, nemmeno alto per una Station Wagon. Questi dati mostrano il motivo, per cui l’auto sta riscontrando tanto successo sul mercato.

La classifica delle auto che consumano di meno

Questa particolare classifica delle auto che consumano meno, partono dall’ottava posizione. L’ottavo è occupato sempre dalla Tipo ma nella versione Cross, mostrando uno 0,50 L/100 Km in più, rispetto alla versione citata. Il settimo posto è per la Ford Focus 1.0 Ecoboost Hybrid, che arriva a 4,55 l/100 Km. Il sesto posto lo prende ancora FIAT, ma stavolta con la 500X T4 Hybrid da 130 Cavalli, che consuma 0,5 l/100 km in meno della Ford. Il quinto posto è per la Mazda 3 da 122 Cavalli, che si ferma a 4,30 l/ 100 Km.

Versione RED Tipo
La TIPO citata nell’articolo si piazza al quarto posto di questa classifica – motori.news

Il quarto posto è quello occupato dalla FIAT Tipo versione Station Wagon, ma è affiancata dalla Lancia Ypsilon 1.0 Hybrid da 70 Cavalli, che presenta lo stesso consumo. Il terzo posto lo occupa la Volkswagen Golf 1.5, che pensate arriva a consumare 4,15 l/100 Km. il secondo posto è per la Skoda Octavia Wagon che arriva a 4,05 l/100 Km. il primo posto è per la Hyundai i30 da 120 Cavalli, che si ferma a soli 3,90 l/100 Km. Qualcuno dirà che la Tipo di cui abbiamo parlato è solo quarta, questo è vero, ma se andate a vedere è anche la migliore per prestazioni e prezzo di acquisto.