Fiat Topolino, il suo ritorno è sempre più vicino: ecco le ultime novità

Una incredibile novità è emersa nelle ultime ore. Infatti, la casa automobilistica italiana avrebbe deciso di far tornare in scena una vettura storica: la Fiat Topolino! Ancora nulla di ufficiale, ma la voce è cominciata a circolare e nel 2023 potremmo di nuovo trovare questa vettura sulle nostre strade! Ma che tipo di veicolo sarà? Ecco tutti i dettagli e le informazioni a nostra disposizione!

Topolino fiat
Topolino FIAT – Motori.News

La Fiat potrebbe far tornare a pulsare i cuori di milioni di appassionati di una macchina che ha fatto la storia. Infatti, sul web e fra gli esperti del settore sta iniziando a circolare una voce che avrebbe davvero del clamoroso. Ci riferiamo a un possibile ritorno in commercio della mitica Fiat Topolino. Ma che cosa sta succedendo? Quale voce sta rimbalzando con forze nelle ultime ore? Ecco i dettagli!

La Fiat Topolino è stata una vera e propria icona della Fiat sia in Italia che nel mondo. Con questo appellativo ci si riferisce all’originale Fiat 500, prodotta e immessa sul mercato automobilistico fra il 1936 e il 1955!

Ma che cosa avrebbe in mente di lanciare con questo pseudonimo la Casa torinese ormai facente parte del gruppo Stellantis? Ecco tutte le novità che potrebbero emergere in futuro su questa vettura!

Fiat Topolino 2023: ecco la possibile novità della Casa torinese!

Non c’è ancora nulla di ufficiale, come detto, però la Fiat potrebbe far tornare sul mercato automobilistico una vera e propria icona storica: la Fiat Topolino. Una vera e propria sorpresa questa, anche perché potrebbe entrare in un mercato del tutto nuovo. Quale?

Fiat Topolino
Fiat Topolino 2023: ecco la possibile novità del marchio entrato nel gruppo Stellantis – Motori.News

Stando a quanto emerge, la Fiat Topolino 2023 dovrebbe entrare in un settore di mercato simile a quello della Citroën AMI e dell’Opel Rocks-e. Ci riferiamo a quello dei quadricicli elettrici, delle city-car che potranno essere utilizzate anche con il patentino per il motorino. Quindi, dai 14 anni in poi questi quadricicli elettrici potranno essere adoperati! 

Una vera e propria svolta per affrontare al meglio il traffico cittadino. Inoltre, le piccole dimensioni di queste vetture si adattano perfettamente a diverse esigenze, come quelle inerenti i parcheggi!

La Fiat Topolino 2023 avrà due posti e un motore elettrico, in modo tale da combattere le emissioni nocive! La lunghezza dovrebbe aggirarsi al massimo sui 2,4 metri, mentre la larghezza su 1,4 metri. L’altezza, invece, potrebbe attestarsi su 1.5 metri! Misure davvero piccole, ideali per permettere al veicolo di essere agile nel traffico cittadino!

Fiat Topolino
Il possibile ritorno di una macchina Fiat che ha fatto la storia – Motori.News

Molto probabilmente il quadriciclo elettrico proposta dalla Fiat potrebbe anche avere una versione cabriolet con il tetto in tela! Il motore elettrico potrebbe produrre 8 CV (6 kW). La velocità massima sarà di 45 km/h e la batteria potrà essere ricaricata a una normale presa domestica. Ci vorranno circa tre ore e mezza per una ricarica completa. L’autonomia dovrebbe aggirarsi sui 70 chilometri!

Ma quali conferme si trovano in giro? Al momento non c’è nessuna comunicazione ufficiale da parte di Fiat, ma voci di corridoio parlano di una nota sulla Fiat Topolino 2023 che potrebbe uscire nei prossimi mesi. Aspettiamo pazientemente la conferma da parte della Casa torinese!