Fine carriera per questo modello: BMW lo omaggia con l’ultima versione speciale limited edition

La BMW sta per mettere fuori produzione un suo modello, la casa tedesca però l’omaggerà con una versione special limited, per salutarla bene.  

BMW speciale limited edition
BMW, speciale limited edition – Motori.News

BMW che quest’anno sta presentando tante auto della sua categoria M, questa volta ne presenta una diversa. Ci sarà una versione special limited di un’auto che sta per essere messa fuori produzione, dopo aver servito bene i suoi possessori, ed è stata buona per le casse della casa tedesca. Un giusto riconoscimento quindi, ed allora andiamo a vedere di che auto parliamo, perché sicuramente la conoscete anche voi, e capirete perché BMW ci tiene così tanto.

Scopriamo questo speciale modello

Ricordate il 2013? Ricordate che fu l’ingresso di BMW nel mondo dell’elettrico? Se sì allora vi ricordate di che modello stiamo parlando, se è no, tranquilli ora ve lo ridico. Nel 2013 fu presentata la i3 la prima auto totalmente elettrica della BMW, che si presentava con un design, davvero rivoluzionario. Le auto di questo esemplare, che sono state prodotte sono 250 mila, e sono state fabbricate nella fabbrica di Lipsia, ovvero quella dove la casa produce i suoi mezzi elettrici.

BMW i3 foto
Ecco la BMW i3 la prima auto elettrica costruita dalla casa tedesca – motori.news

La i3 nacque come progetto innovativo, visto che ancora nel 2013 le auto elettriche non erano molto richieste. Forse nemmeno si pensava che un giorno, si sarebbe arrivati ad una produzione di massa. L’auto quindi aveva delle caratteristiche, non proprio conforme con le vetture classiche. L’auto montava un monoscocca in carbonio specifico, ed un powertrain capace di abbinarsi al range extender a benzina, che derivava dalla BMW Motorrad.

I numeri dell’auto e la versione speciale limited edition

L’auto ha avuto tanto mercato, visto che è stata venduta in 74 Paesi con almeno l’80% di soddisfazione, tra i suoi acquirenti. La cosa interessante è che questa macchina, era stata scelta soprattutto da chi non aveva mai avuto una BMW, ma erano affasciati dal progetto. La vita del mezzo ha dato responso positivo, visto che ha raggiunto un bel chilometraggio, con prestazioni sempre eccellenti. Questo dimostra come da subito, BMW aveva iniziato bene il progetto di elettrificazione dei mezzi.

La i3 nuova
Questa è la foto della nuova i3 che presto sarà sul mercato – motori.news

La macchina però è arrivato alla fine della sua carriera, e così BMW ha voluto fare un’edizione speciale, chiamata HomeRun Edition. L’auto in questa edizione limitata avrà delle tinte BMW Individual Forzen Dark Grey e Frozen Red II, con dei cerchi da 20 pollici. Il gruppo ottico è Adaptive Led ed avrà il tetto in vetro. L’interno sarà in pelle Vernasca Dark Truffle, il rivestimento del tetto internamente sarà Carum Grey. Questa è la versione speciale, ancora non sappiamo il prezzo che attenderemo con ansia, e poi saluteremo la i3.