Fiorello esamina Valentino Rossi: le risposte ai quiz per la patente – Video

Su Rai2 Valentino Rossi ospite di Fiorello. Il campione MotoGP risponde ad alcune domande per i quiz della patente: esame passato, ma non a pieni voti.

Valentino Rossi (Instagram)
Valentino Rossi – Motori.News

Valentino Rossi ritorna sul piccolo schermo nel corso del programma “Viva Rai2!”: il nove volte campione del mondo sta al gioco di Fiorello e si mette alla prova con i quiz per la patente.

Valentino Rossi dalle due alle quattro ruote

Valentino Rossi continua ad essere un asso dello sport e dello spettacolo, le sue presenze in tv mettono sempre allegria e fanno alzare l’audience. Il nove volte campione del mondo di motociclismo è stato ospite a distanza del noto programma condotto da Fiorello, Viva Rai2!, dove ha risposto ad alcune domande inerenti i quiz teorici della patente di guida. Ha risposto esattamente a due domande su tre, scivolando solo su un test incentrato sulla posizione di un vigile urbano al centro di un incrocio.

Valentino Rossi a 'Viva Rai2'
Valentino Rossi a ‘Viva Rai2’ – Motori.News

L’occasione giusta per rivedere il Dottore dopo le sue ultime comparse extraeuropee in pista. A gennaio ha partecipato alla 24 Ore di Dubai al volante della sua nuova BMW M4 GT3 del team belga WRT, dove ha conquistato il suo primo podio con le quattro ruote. A distanza di qualche settimana ha fatto tappa in Australia per la 12 Ore di Bathurst conclusa fuori dalla top-3. “Adesso corro le gare di endurance con la BMW. La moto un po’ mi manca, giriamo un po’ con la moto da cross e con tutte le moto“, ha raccontato il fuoriclasse di Tavullia.

L’eterno amore per le moto

Nonostante abbia detto addio alla MotoGP al termine della stagione 2021, Valentino Rossi non ha mai perso la passione per le moto. Continua ad allenarsi con una certa regolarità al Ranch di Tavullia, ma anche sulle piste intorno alla sua zona, sia con una Yamaha R1 stradale che con le moto da cross, sia con le minigp che i kart, anche se il suo forte sembrano essere le moto da flat track, in particolar modo utilizzate durante le sessioni in pista sull’ovale sterrato del suo Ranch.

Lo rivedremo quasi sicuramente in onda il prossimo 6 marzo, quando ci sarà la presentazione ufficiale del suo team Mooney VR46, impegnato per il secondo anno consecutivo in classe regina. Nei test invernali a Valencia e a Sepang Luca Marini e Marco Bezzecchi sono partiti subito forte, con suo fratello minore che ha firmato il best lap sia nell’ultimo test del 2022 che nel primo del nuovo anno. Li rivedremo nuovamente in pista l’11 e 12 marzo per altri due giorni di test Irta, prima dell’inizio del nuovo campionato.

Valentino Rossi ha provato a immedesimarsi in questa MotoGP sempre più competitiva. Quando Fiorello gli ha chiesto dove si vedrebbe oggi in un’ipotetica gara, il 44enne pilota marchigiano sembra abbastanza sincero: “In questo momento potrei fare settimo“. Peccato sia un’ipotesi che non si realizzerà mai più.