Fisker Ocean: ordinazioni alle stelle per il nuovo SUV 100% elettrico

Il nuovo SUV Fisker Ocean elettrico ha già mandato in tilt il mercato, superando una quota di prenotazioni davvero strabiliante.  

fisker ocean
Fisker Ocean – Motori.news

Il mondo della mobilità elettrica è pronto per il nuovo SUV Fisker Ocean, che si candida ad essere il protagonista nelle vendite. Le sue ordinazioni da parte degli acquirenti sono altissime, dimostrando l’ottimo lavoro fatto dalla casa, per questo mezzo. L’auto ha diverse tipologie di motore, che va ad aumentare la potenza dei Cavalli e delle prestazioni. Il suo prezzo si interseca con il mercato di appartenenza, ma vediamo meglio la vettura.

Le caratteristiche del Fisker Ocean

Le dimensioni del Fisker Ocean sono medie, perciò adatte alla sua tipologia di vettura. La sua lunghezza è di 4,77 metri e la larghezza si attesta sui 1,99 metri, queste dimensioni sono state pensate per la città. Come sappiamo oggi il SUV viene usato tantissimo in città; quindi, le dimensioni devono essere adatte per circolare tranquillamente nelle vie urbane. Un particolare davvero interessante, sta nella modalità California, ovvero si possono abbassare tutti i finestrini, con una particolare pressione sul tasto.

Fisker Ocean Foto
Presentazione della Fisker Ocean – motori.news

La batteria che il SUV utilizza è marcata CATL, ed è diversa per ogni tipologia che si va a scegliere. La versione Sport, che è la versione base, va a montare un motore unico posteriore, con una potenza da 279 Cavalli, ed un’autonomia da 440 Km. il modello medio ovvero la Ultra monta due motori ed ha una trazione integrale, la powerunit ha una potenza da 547 Cavalli, con un’autonomia da 610 Km. La versione più costosa ovvero la Extreme, arriva ad una potenza da 558 Cavalli, ed un’autonomia da 630 Km.

I suoi interni e il prezzo di vendita

L’interno è pensato per rispettare l’ambiente e si mostra molto tecnologico. I sedili sono fatti con tessuti riciclati, e sono davvero comodi. Gli spazi sono ben bilanciati, visto che tutti i passeggeri possono stare comodi. Il SUV come ormai tutte le macchine, presenta uno schermo da 17,1 pollici, che addirittura si può girare in verticale o in orizzontale, a seconda di come ci fa più comodo. Un altro piccolo schermo è posizionato dietro al volante, che funge da tachimetro.

Schermo Fisker Ocean
L’interno del SUV Fisker Ocean – motori.news

Il mezzo sta riscontrando molto successo, tanto che sono già stati ordinati ben 40.000 unità. Il Fisker Ocean dovrebbe entrare nelle concessionarie, a partire dal 17 novembre 2022. I prezzi ovviamente sono diversi per ogni modello, il più economico è quello Sport che costa 41.900 euro. La versione Ultra la si può acquistare a 57.500 euro, mentre la versione lussuosa, ovvero la Extreme costa 69.950 euro.