Fisker Ocean: Suv elettrico Premium con un’autonomia record

Fisker Ocean è il Suv elettrico costruito negli USA e con un’autonomia record di circa 700 km. A breve partono le vendite in Europa.

Fisker Ocean
Fisker Ocean – <motori.News

Il mercato delle auto elettriche può vantare un nuovo modello che arriva dalla California: Fisker Ocean sta conquistando i clienti grazie alla sua autonomia senza precedenti.

Fisker Ocean con autonomia da record

Il mercato delle auto elettriche cresce in maniera esponenziale, la svolta epocale delle quattro ruote prende sempre più piede e anche le infrastrutture di ricarica si stanno espandendo a macchia d’olio. Cresce anche l’offerta da parte dei brand automobilistici che perfezionando le tecnologie a passi da gigante, mettendo a disposizione dei clienti un’ampia gamma di modelli in grado di soddisfare tutte le esigenze.

Fisker Ocean
Fisker Ocean – Motori.News

A breve arriverà anche in Europa il nuovo Fisker Ocean, SUV del marchio californiano che va a posizionarsi nel mercato elettrico Premium. Ha superato anche l’ultima richiesta da parte dell’UE in materia di commercializzazione e presto potremo vederlo in giro per le strade del Vecchio Continente, con migliaia di unità prodotte e stoccate nello stabilimento austriaco Magna Steyr di Graz, una fabbrica carbon free che produce per conto terzi. Si farà largo tra la concorrenza con un dato davvero brutale: garantirà un’autonomia di circa 700 km.

Le versioni del Suv elettrico

Le consegne inizieranno a breve anche se il costruttore californiano aveva previsto le consegne delle prime unità a febbraio. I test effettuati nei laboratori europei hanno sconvolto un po’ i piani, ritardando la consegna dei primi veicoli. Dal 5 maggio il Suv Fisker Ocean comincerà ad essere consegnato ai primi proprietari che, in Europa, superano quota 50mila clienti che hanno deciso di accaparrarsi questo veicolo in anticipo. A questi verrà consegnata l’edizione speciale di lancio Ocean One Launch Edition, mentre le consegne dell’Ocean Ultra a trazione integrale e dell’Ocean Sport a trazione anteriore avverranno a partire dal mese di settembre.

Sarà dotato di cerchi in lega da 20 pollici ed è disponibile in tre versioni. Fisker Ocean Sport avrà un solo motore da 275 CV, alimentato da una batteria agli ioni di litio che garantisce un’autonomia di 440 km nel ciclo WLTP. L’allestimento Ultra ha un’autonomia di 610 km e 540 CV di potenza garantiti dai due motori montati sui due assi. L’allestimento Extreme, dotato di due motori, ha una potenza di 550 CV e un’autonomia di circa 700 km.

Tra le se caratteristiche peculiari anche una copertura fotovoltaica sul tetto che, secondo la Casa, produce energia sufficiente per coprire 2400 km l’anno. I prezzi di listino partiranno da 41.900 euro.