Ford, addio allo storico modello: STOP alla produzione | Non lo vedremo più in giro

Ford ferma la produzione di un’auto che ha fatto la storia delle automobili in tutto il mondo. Lo ha fatto perché ha deciso di intraprendere il suo interessantissimo viaggio verso l’elettrico proprio come tutti gli altri marchi di automobili.
ritiro ford
ritiro ford- Motori.News
In particolare Ford ha deciso di muoversi verso questa direzione perché non vuole farsi cogliere impreparata, vuole effettuare il suo grandioso cambio di tendenza in forte anticipo rispetto agli altri.
Tutto questo ovviamente per mostrare di essere la migliore e per mantenere il suo primo posto nel settore.

Inizia il cambiamento, ecco cosa cambierà per la Ford a partire dal 2025

E così si dà il via al cambiamento perché proprio come Ford, molti altri brand iconici si lasceranno andare alla novità prima del tempo. Intanto Ford ha comunicato proprio qualche ora fa, che ha deciso di rinunciare alla sua Focus a partire dal 2025, anno in cui si verificherà lo stop alla produzione dell’auto. La Ford ha iniziato a produrre la Focus nel 1998, perché questa prendesse il posto della Escort. Da quel momento in poi ha raccolto successi su successi in 20 anni di produzione.
Adesso però è arrivato il momento di dirle Addio definitivamente. La decisione è stata presa in questi giorni ed è stata uno shock per tutti gli appassionati delle auto, in particolare per gli amanti delle Focus, che vedono la macchina come il simbolo del marchio. In generale è stato per tutti come un fulmine a ciel sereno, dopo 26 anni di carriera ricca di record, di successi ma soprattutto di tante vendite. La notizia è ormai ufficiale, Focus uscirà fuori produzione. Nello stesso momento in cui saluterà tutti, si aprirà un nuovo capitolo tutto nuovo.

La storia della Ford Focus e le vendite fino allo scorso anno

La Ford Focus, nasce nel 1998, quando le berline erano le predilette. Oggi invece sono state nettamente sostituite dai SUV che sono le auto americane entrate in scena un po’ in tutto il mondo e che qualsiasi famiglia possiede. Nel 2021 sono state ben 95 mila le immatricolazioni di Ford Focus, anche se rispetto all’anno precedente si è verificata una perdita del 45%.
Al momento lo stabilimento tedesco vuole dare il meglio concentrandosi sulle auto elettriche. E’ proprio questo che farà la casa automobilistica più famosa al mondo. Anzi ha già iniziato a muoversi verso questa direzione con lo scopo di proporre ai clienti prodotti vincenti nati da un mix di ingegneria e tecnologia ottimizzata garantiti dall’evoluzione dell’industria. Adesso si procede con sicurezza verso un mondo elettrificato, nel totale rispetto della natura.