Formula 1, l’addio che nessuno si aspettava: se n’è andato via troppo presto

Se ne va dal Circus uno dei piloti più vincenti nella storia della Formula 1! Di chi si tratta? Quali parole ha usato per annunciare il suo ritiro? Ecco tutti i dettagli e le dichiarazioni!

Formula 1
Formula 1 – motori.news

L’età passa per tutti e anche i migliori a un certo punto decidono di dire basta e annunciare il loro addio dalle competizioni. Nella giornata di ieri è arrivato un annuncio ufficiale che ha sconvolto il mondo della Formula 1! Che cosa è successo? Quale pilota ha annunciato il suo ritiro dalle corse? Ecco la notizia che ha sconvolto l’intero Circus della Formula 1 e tutti gli appassionati di motori!

Ieri si è registrato un annuncio che ha spiazzato un po’ tutti, dal momento che nessuno si aspettava il suo ritiro dal mondo delle corse. Ci riferiamo al quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel, il quale ha deciso di dire basta a fine stagione. Il pilota attualmente al volante dell’Aston Martin ha conquistato il mondiale di Formula 1 nel 2010, 2011, 2012 e 2013 a bordo della Red Bull.

Vettel in totale ha vinto 53 gare ed è al terzo posto nella classifica generale di tutti i tempi alle spalle di Hamilton e Schumacher. Fra il 2015 e il 2020 ha corso anche per la Ferrari, arrivando secondo nel mondiale nel 2017 e nel 2018, conquistando in tutti questi anni 14 vittorie nei vari Gran Premi con il cavallino rampante!

L’Aston Martin ha pubblicamente ringraziato il pilota per l’impegno dato nella scorsa e in questa stagione. Vettel terminerà con professionalità questa annata e poi dirà basta!

L’addio di Vettel alla Formula 1: ecco le sue parole!

Sebastian Vettel, come detto, ha annunciato il suo addio dal mondo delle corse di Formula 1 al termine di questa stagione. Il pilota al volante della Aston Martin ha annunciato che a fine anno abbandonerà il Circus della massima competizione automobilistica attraverso un video pubblicato sul suo canale Instagram.

Vettel ritiro
Sebastian Vettel lascerà la Formula 1 a fine anno: ecco il suo annuncio ufficiale – Motori.News

Questi i punti più importanti dell’annuncio fatto da Sebastian Vettel: “Sono qui per annunciare il mio ritiro dalla Formula 1 al termine della stagione 2022. Probabilmente dovrei iniziare con una lunga lista di persone da ringraziare, ma ritengo più importante spiegare le ragioni della mia decisione. Amo questo sport. È stato al centro della mia vita da quando ho memoria. Ma oltre alla vita in pista, c’è anche la mia vita fuori dalla pista. Essere un pilota non è mai stata la mia unica identità. Credo molto nell’identità in base a ciò che siamo e a come trattiamo gli altri, piuttosto che a ciò che facciamo”.

Sebastian ha spiegato di avere altre priorità molto forti ora nella vita e che il suo tempo in Formula 1 è giunto al termine: “Impegnarmi nella mia passione nel modo in cui l’ho fatto e nel modo in cui penso sia giusto, non va più di pari passo con il mio desiderio di essere un grande padre e marito. L’energia necessaria per diventare un tutt’uno con la macchina e la squadra e inseguire la perfezione richiede concentrazione e impegno. I miei obiettivi si sono spostati dal vincere gare e lottare per i campionati al vedere i miei figli crescere, trasmettere i miei valori, aiutarli a rialzarsi quando cadono, ascoltarli quando hanno bisogno di me, non doverli salutare e, soprattutto, poter imparare da loro e lasciare che mi ispirino. I bambini sono il nostro futuro”.

Parole molto dolci e toccanti che hanno emozionato tutti gli amanti di questo splendido sport! Vettel finirà questa stagione e poi potrà dedicarsi a tempo pieno alla sua famiglia e ai suoi altri interessi!