Formula 1, sai riconoscere chi è questo bambino in foto? Oggi è un formidabile pilota

Ti proponiamo un gioco: devi riconoscere questo bambino di fianco a Lewis Hamilton in una vecchia foto. Sei un esperto di Formula 1?

pilota da bambino
pilota da bambino-motori.news.it

La Formula 1 è uno sport che appassiona milioni di persone in tutto il mondo, ma anche un sogno che si realizza solo per pochi eletti. Tra questi, ci sono i piloti che oggi corrono sui circuiti più prestigiosi, sfidandosi a colpi di velocità, strategia e talento.

Come hanno fatto però a diventare piloti? Qual è stata la loro strada verso la F1? E soprattutto, come erano da bambini?

Formula 1, la foto di Lewis Hamilton con il “misterioso” bambino

In questo articolo ti proponiamo una sfida: riconoscere chi è il bambino che appare in una foto insieme a Lewis Hamilton, il sette volte campione del mondo e uno dei più grandi piloti di tutti i tempi.

La foto risale al 2009, quando Lewis Hamilton aveva appena vinto il suo primo titolo mondiale con la McLaren e il bambino lo guardava con ammirazione e curiosità.

Formula 1, Hamilton e il bambino misterioso
Hamilton e il bambino misterioso – Motori.news

Chi è questo bambino? Ti diamo qualche indizio: oggi ha 24 anni ed è uno dei piloti più promettenti della F1. Ha debuttato nel 2019 con la Williams e ha dimostrato di avere grinta, coraggio e velocità.

Ha anche avuto l’occasione di sostituire lo stesso Hamilton in una gara nel 2020, quando il britannico era risultato positivo al Covid-19. In quell’occasione ha sfiorato la vittoria, ma è stato sfortunato per una serie di inconvenienti.

Hai capito di chi si tratta? Se non lo hai ancora fatto, ti diamo un ultimo indizio: dal 2022 è il nuovo compagno di squadra di Hamilton alla Mercedes, la scuderia più vincente degli ultimi anni. Sì, esatto. È proprio lui.

L’identità del bambino misterioso

Parliamo naturalmente di George Russell che ha raccontato di aver incontrato Hamilton per la prima volta quando aveva 11 anni e faceva karting.

Ha detto che per lui era come incontrare un supereroe e che da quel momento lo ha preso come ispirazione: non ha nascosto che essere adesso il suo compagno di squadra è stato come un sogno diventato realtà.

Hamilton, dal canto suo, si è sempre detto di essere felice di accogliere Russell alla Mercedes e di essere impressionato dal suo talento e dalla sua maturità.

George Russell e Lewis Hamilton
George Russell e Lewis Hamilton alla Mercedes – Motori.news

La foto del 2009 mostra quanto sia cambiata la vita di Russell in questi anni e quanto sia vicino a realizzare il suo sogno di diventare campione del mondo. E in un certo senso mostra anche quanto sia forte il legame tra lui e Hamilton, due piloti britannici che hanno in comune la passione per la F1 e il rispetto reciproco.

La prima stagione insieme non li ha visti lottare per il titolo Mondiale vista la deludente Mercedes del 2022, ma proprio Russell ha potuto raccogliere la sua prima vittoria in carriera in Formula Uno nel Gran Premio del Brasile.

Il campionato 2023 sembra essere iniziato meglio rispetto l’anno scorso, ma impensierire le Red Bull e Max Verstappen è un compito ancora molto complicato.