Formula 1 test Bahrain, ecco chi correrà nel day-2

Alle prime luci del mattino sono state annunciate le line-up del piloti per la seconda giornata di test Bahrain. Ecco chi girerà in pista.

Max Verstappen F1
Il campione del mondo in carica Max Verstappen indosserà il numero 1 sulla sua Red Bull- Motori.News

Dopo un primo giorno di riscaldamento, con molti team che hanno preferito restare dietro le quinte, oggi il cronometro inizierà a contare un pochino di più. In attesa di sabato dove potremmo avere un quadro molto più definito delle gerarchie dei team nel circus.

Come di consueto, le scuderie hanno ufficializzato le loro line-up del secondo giorno di test. Andiamo a scoprirle.

Formula 1, la line-up del day-2

La giornata si compone di una sessione mattutina (8:00-12:00) e una pomeridiana (13:00-17:00). Squadre come Mercedes, Ferrari, Alpine, Aston Martin e Alfa Romeo alterneranno i due piloti titolari nell’arco della giornata. Russell, Sainz, Ocon, Vettel e Bottas gireranno in mattinata. Spazio nel pomeriggio ad Hamilton, Leclerc, Alonso, Stroll e Zhou.

Approccio opposto dalle restanti scuderie. In diretta tv vedremo per la prima volta Verstappen con il numero 1 sull’abitacolo Red Bull. Debutto in Bahrain anche per Ricciardo, Tsunoda, Latifi con McLaren, Alpha Tauri e Williams. Ritorna al volante della Formula 1 dopo un anno Kevin Magnussen: il nuovo pilota della Haas ha preso il posto di Nikita Mazepin e avrà l’intera giornata per recuperare il feeling con la vettura.

La tabella

Team Pilota

Mercedes Russell/Hamilton

Red Bull Verstappen

Ferrari Sainz/Leclerc

McLaren Ricciardo

Alpine Ocon/Alonso

AlphaTauri Tsunoda

Aston Martin Vettel/Stroll

Williams Latifi

Alfa Romeo Bottas/Zhou

Haas Magnussen