Formula 1 test, i piloti in pista per il primo giorno

É ufficialmente iniziata la seconda tornata di test pre-stagionali della stagione 2022 di Formula 1 in Bahrain. Ecco chi girerà nel primo giorno.

McLaren MCL36 livrea
La McLaren MCL36, guidata questa stagione da Lando Norris e Daniel RIcciardo- Motori.News

A due settimane dallo “shakedown” in quel di Barcellona, le vetture di Formula 1 scendono nuovamente in pista oggi, fino al 10 marzo, per la seconda sessione di test pre-campionato. Ci troviamo sul circuito di Sakhir che settimana prossima sarà anche ospite del primo GP stagionale.

I team, poco prima dell’inizio della prima sessione, hanno delineato le line-up dei piloti quantomeno per la prima sessione che scatterà a breve.

Formula 1, le line-up del day-1

Oggi, le squadre hanno preferito ruotare i due piloti in queste otto ore di test che si divideranno in una sessione mattutina(8:00-12:00) e pomeridiana(13:17:00). Una scelta compiuta da Mercedes, Ferrari, Alpine, Aston Martin e Alfa Romeo. Gli altri, invece, useranno un solo pilota.

Stamattina scenderanno in pista Hamilton (Mercedes), Perez (Red Bull), Leclerc (Ferrari), Ricciardo (McLaren), Ocon (Alpine), Gasly (AlphaTauri), Vettel (Aston Martin), Albon (Williams), Zhou (Alfa Romeo). Haas, causa ritardo aereo che ha portato i pezzi solo nella notte, non scenderà questa mattina ma punterà di esserci il pomeriggio con Pietro Fittipaldi.

Al brasiliano si aggiungeranno nel pomeriggio Russel (Mercedes), Perez (Red Bull), Sainz (Ferrari), Norris (McLaren), Alonso (Alpine), Gasly (AlphaTauri), Stroll (Aston Martin), Albon (Williams), Bottas (Alfa Romeo). Nell’ultima ora, anche McLaren ha dovuto confermare Norris per l’intera giornata, visto un malore per Daniel Ricciardo.

La tabella

Team                Giovedì

Mercedes       Hamilton/Russell

Ferrari             Leclerc/Sainz

Red Bull               Perez

Alpine              Ocon/Alonso

Haas                 Fittipaldi

McLaren             Norris

Aston           MartinVettel/Stroll

Alfa              RomeoZhou/Bottas

AlphaTauri           Gasly

Williams              Albon