Fuoristrada a 6 ruote, il primo con una potenza incredibile: inarrestabile

Un nuovo fuoristrada a sei ruote con una potenza incredibile, arriva dagli Stati Uniti D’America, ed è utile per non temere le buche di Roma.

Fuoristrada a 6 ruote
Fuoristrada a 6 ruote – motori.news

Il nuovo Apocalypse Junnernaut 6×6 è il fuoristrada del momento, ed è pronto a sfidare tutte le condizioni e tutte le strade del mondo. Una vera belva sia per il motore, che per la sua carrozzeria, che è davvero resistente. Il nuovo Pick-up è molto simile al RAM 1500 TRX, che è uno dei fuoristrada più imponenti di sempre. Questo mezzo sicuramente non soffre le buche di Roma, anzi ci viaggerebbe con molta scioltezza. Vediamo allora le caratteristiche di questo Junnernaut, proveniente dagli USA.

Le dimensioni e il motore dello Junnernaut

Il materiale del mezzo è tutto di pile di piaste metalliche ad incastro, per resistere a tutto. La sua capacità di traino si aggira sui 9.070 Kg, ed ha un pianale di carico di 2,5 metri. La resistenza è il punto su cui punta la casa statunitense, dato che ha mostrato con piacere come ha testato la sospensione. La sospensione è stata fatta precipitare da un’altezza di 3 metri, per almeno 50 volte. Le sue gomme sono da 40 pollici, pronte a sopportare tutto lo sforzo necessario, di cui ha bisogno il mezzo.

Fuoristrada il posteriore
Qui possiamo ammirare la sua parte posteriore nello specifico lo scarico – motori.news

Il motore dello dell’Apocalypse è un V8 da 6,2 litri della Hellcat, con una potenza di 850 Cavalli. Esso ha un particolare sistema di raffreddamento per le alte prestazioni che raggiunge, ed è pensato per i tragitti durante i lunghi viaggi, e soprattutto per le traversate nel deserto. La sua sospensione è anteriore, ed ha un doppio scarico. Molto importante è anche il serbatoio di riserva, da 100 galloni. Il tutto è pensato per quando si fanno, le traversate dove i rifornimenti non ci sono.

Molti gli accessori da aggiungere ed il suo prezzo base

I suoi interni sono in pelle, per dare anche un tocco di classe al mezzo. Sono presenti degli schermi, uno dietro al volante, l’altro al centro della plancia. Quello al centro in realtà, sembra doppio, ma ancora non ci sono tante informazioni in merito. Gli aiuti alla guida ci sono, e lì vediamo nei tanti tasti che sono presenti, soprattutto sul volante. Un accessorio aggiuntivo, che può dare tanta classe, è quello del tettuccio panoramico. Utile, per gustarsi meglio il panorama, nei luoghi dove si è giunti.

Fuoristrada interno foto
Questo è l’interno del mezzo che si mostra molto tecnologico – motori.news

Altri accessori che si possono aggiungere sono i sedili riscaldabili, perché se il fuoristrada è ottimo per il deserto, lo è anche nei luoghi innevati. Ci sono sé si paga un surplus, anche i sensori di parcheggio, oltre che una telecamera, che aiuta nella manovra. Questo mezzo è utilissimo anche contro le buche di Roma, come potete vedere, ed il suo prezzo di partenza è di quasi 300mila dollari. Sé siete amanti del genere ed avete disponibilità, il nuovo Juggernaut può essere molto divertente.