Furbetto evita con lo scooter posto di blocco della polizia per non avere la multa

Tutti quanti noi quando notiamo la presenza di un posto di blocco delle forze dell’ordine, veniamo presi dal panico e dall’ansia, entriamo nel pallone e non abbiamo la più pallida idea di cosa sia meglio fare per non beccare una multa.

Furbetto in scooter
Furbetto in scooter – motori.news

Per quanto si possa essere sicuri di rispettare le regole del Codice della Strada, spesso si scopre che in realtà si commette sempre lo stesso errore, per abitudine, senza farci nemmeno caso e senza volerlo.

Quindi si è sempre esposti al rischio di beccare la multa, senza saperlo. Ecco perché bisogna sempre informarsi prima di mettersi alla guida di qualsiasi veicolo in modo tale da capire come comportarsi in alcuni momenti specifici, cosa non fare e per non rischiare gravi conseguenze.

Ecco cosa non fare mai alla vista del posto di blocco

Il caso del 22enne Fiorentino che è stato denunciato per simulazione di reato potrebbe tornare utile a molti giovani che spesso commettono degli errori perché pensano di essere furbi ma in realtà sono soltanto disinformati.

Il giovane in questione è stato denunciato per avere abbonato il suo motorino alla vista del posto di blocco, essendo controsenso e senza casco, recandosi poi presso il Commissariato per fare la denuncia di furto del mezzo.

L’episodio è accaduto giovedì scorso, ma è stato reso noto soltanto adesso. Poi sono state pubblicate anche le immagini delle telecamere che hanno registrato il tentativo fatto dal giovane. Quanto accaduto dimostra che chiunque è disposto a fare di tutto, anche andare oltre il limite del grottesco pur di non beccare delle multe.

posto di blocco-Motori.news

Quali sono state le tristi conseguenze che il giovane furbetto fiorentino ha dovuto pagare

Purtroppo il 22enne non avrebbe mai potuto immaginare che la polizia sarebbe venuta in possesso dei video, che hanno aiutato a ricostruire la verità e quindi a scoprire il suo finto alibi, che ovviamente ha avuto delle conseguenze disastrose.

Per il giovane fiorentino è stata una giornata disastrosa, se si fosse fermato al posto di blocco probabilmente avrebbe dovuto pagare delle conseguenze meno importanti. Invece al termine del caso, la Polizia gli ha contestato tutte le sanzioni.

Quindi adesso il furbetto è costretto a pagare 167 euro di multa per guida senza casco, con il fermo del veicolo per due mesi. A seguire, 83 euro per transito contro senso e la decurtazione di 4 punti sulla patente. Ma non finisce qui perché per lui è arrivata anche la denuncia per simulazione di reato.