Furti auto, attenzione al trucco della bottiglietta: lo stanno usando tutti

I furti auto sono in forte aumento ormai da diverso tempo, molto probabilmente a causa della crisi i ladri hanno ingranato la marcia per portare dei soldi a casa, anche commettendo degli illeciti, pur di arrivare in qualche modo alla fine del mese.

Furti auto
Furti auto – Motori.news

I malviventi ne stanno studiando una al giorno, pur di portare a termine i furti auto e portare a casa tanti soldi o pezzi da rivendere nel mercato nero farebbero veramente di tutto.

Purtroppo questa non è una novità, anzi se n’è sempre parlato: i furti auto sono stati una piaga per il nostro paese e lo sono ancor di più a partire dalla fine del lockdown. In quel periodo erano tutti in casa per non dare nell’occhio. Una volta terminato si sono scatenati portando a casa bottini importanti e danneggiando pesantemente gli automobilisti.

La trovata della bottiglietta è la più pericolosa

L’ultima trovata è veramente pericolosa. L’utente accende l’auto che ha lasciato ferma al parcheggio per 10 minuti o per delle ore, mette in moto e parte. Dopo aver percorso dei chilometri, viene insospettito da un rumore particolare e strano che proviene dalla ruota.

Per cui si ferma da parte, lascia la macchina accesa e scende per andare a controllare quale possa essere la causa o il motivo di quel rumore fastidioso. Nel frattempo il ladro insieme al complice lo ha seguito, interviene e porta via indisturbato la macchina ed ecco risolto.

Bottiglia furto auto - Motori.news
bottiglietta- Motori.News

Ecco a cosa bisogna fare attenzione, le raccomandazioni delle forze dell’ordine

Il trucco ci insegna che i ladri sanno cosa fare, come fare e quando intervenire, per riuscire nel loro intento senza dare nell’occhio e senza rischiare in modo particolare. Se non ci sono telecamere, nel caso della bottiglietta è difficile indicare chi possa essere stato a compiere il gesto in questione.

Ormai i furti non vengono portati a termine con i classici trucchetti, ce ne sono molti altri che funzionano ancora meglio. Le forze dell’ordine oggi non possono fare altro che raccomandare agli automobilisti di tenere sempre gli occhi aperti e di non distrarsi mai quando sono alla guida.

Bisogna tenere alta l’attenzione anche quando si è in coda al semaforo e in genere si pensa di potersi rilassare. Non si può perché per esempio può succedere che dei ladri passino in bici o sulle moto approfittano dei finestrini aperti. Infilano dentro la mano e rubano quel che vogliono per poi scappare via.