Furti di gomme, la nuova passione dei ladri: se vedi questo ti conviene scappare via

I furti di gomme solo la passione di molti malviventi che le studiano tutte per guadagnare senza lavorare, almeno non in maniera onesta ma scegliendo l’illegalità. 

Furti di gomme
Furti di gomme – Motori.News

I ladri delle gomme guadagnano fior fior di soldini mettendosi all’opera durante la notte in tutta Italia. Succede al nord così come anche al sud. 

Questo è un po’ quel che è successo al parco delle Sabine ad una Smart che era stata lasciata in sosta vicino ad una scuola, un luogo che ispira più o meno sicurezza.

Ecco come i ladri portano via le gomme auto senza dare nell’occhio

La smart in questione è stata lasciata senza ruote, dei malviventi le hanno rubate in pochissimi minuti, lasciando la macchina su un cric in sosta fin quando il suo proprietario non si è reso conto dell’accaduto. 

Per portare via le gomme, i ladri hanno utilizzano il cric che usano i meccanici, hanno poi lasciato due ruote poggiate sopra un mattone e una sulla gommapiuma. Ovviamente il furto delle gomme non è passato inosservato, non soltanto ai bambini ma anche a tutti coloro che si trovavano a passare di lì che si sono fermati totalmente incuriositi.

Purtroppo diversamente da quanto si possa pensare non è tanto insolita questa scena, perché ormai dappertutto, anche nei quartieri più sicuri è una storia che si ripete. Lo possono confermare sia i possessori di Smart, che di Yaris, così come i proprietari di auto nuove o vecchie.

Il copione è sempre lo stesso. I malviventi adocchiano un’auto, poi portano via in qualunque modo le gomme, di notte perché è l’unico momento della giornata in cui hanno tanto tempo per agire senza dare nell’occhio e vanno via.

Controllo gomme auto
gomme auto – Motori.news

Consigli per non rischiare grossi danni

Oggi, a causa della crisi è meglio fare attenzione anche a dove si lascia l’auto parcheggiata soprattutto se si ha bisogno di allontanarsi per delle ore. Ovviamente chi ha un garage o unn posto al chiuso a disposizione non ha questo genere di problemi.

Coloro che invece devono lasciare la macchina ovunque capiti, è meglio che facciano un giro di perlustrazione per scegliere un parcheggio in cui sono presenti le telecamere di sorveglianza.

Poi si consiglia di evitare di lasciare dentro degli oggietti preziosi visibili che possono indurre i malviventi non soltanto a rubare le gomme della macchina, ma anche a scassinare l’auto per portare via ciò che interessa e che può dare vita ad un buon bottino.

Il furto delle gomme d’auto funziona, basti pensare che un semplicissimo catalizzatore costa almeno €600 parlando semplicemente di auto normali e non di particolare cilindrate o di prestazioni di un certo livello.