Furti in Autogrill, panico in Autostrada: mai fare questo

Furti in autogrill, tante famiglie in queste settimane, si sono trovate in situazioni veramente spiacevoli mentre si rifocillavano durante una pausa in autostrada.

Furti in autogrill
Furti in autogrill – Motori.news

Purtroppo il furto di auto è la cosa peggiore che possa capitare e può succedere ovunque ci si trovi, qualunque macchina si possieda anche se a seguito di ricerche è risultato che le auto maggiormente interessate dal fenomeno sono le 500, le Panda, le Y.

Quando ci si rende conto che la propria auto è stata rubata in autogrill o in qualunque altro posto, si genera il panico, oltre che ovviamente un profondo sentimento di rabbia, di frustrazione e di tristezza, soprattutto se l’auto è nuova o quasi. 

Furti in autogrill in aumento in Italia

I furti in autogrill nel corso degli ultimi anni sono aumentati, praticamente quasi triplicati, soprattutto perché oggi si ha fretta. Per questo motivo si tende a lasciare l’auto aperta, pensando di perdere soltanto qualche minuto magari per bere un caffè oppure in bagno. Proprio in questo frangente, i ladri approfittano e rubano le auto indisturbati, ci vogliono pochissimi minuti per farlo soprattutto se si è esperti in questo. Dopodiché trovandosi in autogrill, imboccano l’autostrada e dell’auto si perdono totalmente le tracce.

Purtroppo anche chiudere l’auto o attivare un sistema di allarme più che sicuro ed efficace, serve a poco. I ladri esperti sanno come fare, a volte addirittura senza nemmeno lasciare segni sulla carrozzeria nel caso in cui l’auto dovesse essere chiusa. Ci sono dei metodi sofisticati che consentono di farlo, che soltanto loro conoscono.

In genere i ladri si appostano,  fanno attenzione ai movimenti dei proprietari delle auto che interessano e poi agiscono appena questi vanno via. Il consiglio è lasciare l’auto, che sia in Autogrill o altrove, dove possa rimanere sotto vigile controllo sempre e soprattutto dove non ci sono angoli ciechi.

autogrill-Motori.news

La storia dell’auto “rubata” a Fiorenzuola

Una situazione del genere è quella che si è trovata a vivere una famiglia che si era fermata all’autogrill di Fiorenzuola, per una breve sosta, per mangiare e far svagare i figli che in auto, si sa, si stancano facilmente. La sosta della famiglia non è durata moltissimo. Hanno mangiato, poi si sono diretti verso la macchina e si sono accorti che questa non c’era più.

Una sosta in autogrill, si è trasformata in un vero e proprio dramma. Poi però si sono accorti di essere scesi dalla parte sbagliata dell’autogrill, la macchina era proprio lì. Questa è una storiella divertente, purtroppo però, non tutte le storie di furti in autogrill hanno questo esito, la gran parte ha un esisto negativo.