Furto auto: se vedi questo particolare alla tua macchina chiama subito i carabinieri

I furti delle auto nell’ultimo periodo sono aumentati in maniera consistente, perché a causa della crisi chiunque va alla continua ricerca di soluzioni per guadagnare soldi in più per non avere difficoltà ad arrivare alla fine del mese.

Trucco furto auto
Trucco furto auto – motori.news

La maggior parte dei malviventi, adotta un escamotage che in genere funziona, che permette di portare via il mezzo e rubare ciò che c’è al suo interno senza dare nell’occhio e fuggire via in pochissimi secondi senza lasciare traccia di sé.

Si tratta di un problema significativo che riguarda l’Italia, così come tutte le altre parti del mondo, che andrebbe risolto in breve tempo, perché sta danneggiando troppe persone.

Ecco alcuni metodi usati dai furbetti per rubare le auto

Alcuni ladri manomettono il sistema della chiusura dello sportello, in modo tale da poter entrare in auto e avviarla pur non avendo le chiavi a disposizione. Qualcun altro forza la serratura oppure distrugge i sistemi del blocco del volante. Qualcun altro ancora invece essendo tecnologicamente avanzato, si munisce di dispositivi come GPS, per localizzare il veicolo e bloccarlo.

Ma la tecnica che adottano in molti è la seguente: si tratta della tecnica dello specchietto. Il ladro si avvicina all’auto scelta, finge di essere stato urtato e i aver subito il danneggiamento dello specchietto laterale pretendendo quindi i soldi per la riparazione.

Nel frattempo approfitta dell’attimo di confusione della vittima della truffa e se riesce porta via ciò che l’automobilista ha in macchina oppure ruba direttamente il mezzo e scappa via.

auto-Motori.news

Il trucchetto che sta seminando il panico e dal quale bisogna guardarsi sempre le spalle

Un altro trucchetto ancora è quello di inserire un chip gps che localizza la posizione del veicolo notte e giorno. In questo modo, il malvivente può rubare il mezzo, che può essere una vettura di valore, così come una vettura normale da rivendere senza spendere un centesimo, in qualunque momento.

C’è chi piuttosto che incastrare il gps sulla ruota, lo fa entrare abilmente e agilmente dal finestrino, basta una sola fessura per risolvere il problema. In genere i malintenzionati agiscono di notte quando nessuno si accorge. Manomettono la serratura, aprono lo sportello ed ecco fatto.

Per questo motivo si consiglia di parcheggiare l’auto di valore e non (soprattutto se per lungo tempo per esempio la notte), o in garage se se ne ha uno, oppure nei parcheggi privati per essere al sicuro.