Come ormai sappiamo Valentino Rossi ha annunciato ufficialmente il ritiro dalla MotoGP al termine della stagione in corso. Così il nove volte campione del mondo sta iniziando a valutare un po’ di opzioni in vista del futuro della sua carriera agonistica. A tal proposito a partire dalla prossima stagione il ‘Dottore’ non salirà più in sella ad una moto bensì a bordo di una quattro ruote. Per il momento resta da capire quale campionato disputerà. Un’interessante offerta sarebbe già pronta sul tavolo ed il numero 46 ha rivelato di volerla prendere in considerazione.

Tra le diverse opzioni allettanti ci sarebbe quella del DTM, ovvero del campionato turismo tedesco, e l’ex pilota della Ferrari e McLaren in Formula 1, Gerhard Berger, ha proposto a Valentino Rossi di correre nella serie che gestisce attualmente. Il campione di Tavullia ha difatti affermato, nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni dell’emittente televisiva austriaca ‘Servus Tv’, che il DTM sarebbe un’opzione, ma è difficile perché il livello si presenta molto alto. Vale ha ammesso che il suo desiderio sarebbe un bel programma di Gt3, ovvero la classe di vetture che corrono proprio nella categoria teutonica.

A quanto pare Berger si sarebbe messo a lavoro per cercare di convincere Valentino Rossi, infatti, il pesarese durante l’intervista ha spiegato (sorridendo) che ultimamente sta parlando tanto con l’ex pilota di F1 e che gli sta mettendo anche parecchia pressione addosso. E davvero potrebbe essere così, dato che il probabile arrivo del campione iridato di MotoGP nel DTM sarebbe davvero importante da un punto di vista mediatico.

Un ulteriore sogno nel cassetto del pilota Yamaha Petronas è quello di correre la 24 Ore di Le Mans, difatti, stanno cercando di organizzarla per il prossimo anno. Dunque la possibilità di vedere Vale come protagonista in questa super competizione è davvero alta. Scontato, inoltre, che nel futuro del #46 non ci sono solamente i motori, ma ci sarebbero altri piani circa la sua vita privata. Il desiderio di sempre, infatti, è quello di essere diventato papà e crede che adesso sia un buon momento di pensare a formare una famiglia con la bellissima ragazza Francesca Sofia Novello. Ma prima si vuole prendere qualche mese di vacanza.