Garage, perché non dovresti più parcheggiare l’auto lì: non immagini neanche

Chi ha un garage si ritiene parecchio fortunato, perché ha la possibilità di tenere la macchina sempre sotto controllo e al riparo dalle intemperie ma soprattutto da tutti coloro che non avendo alcun rispetto possono danneggiarla pur se senza motivo.

mai parcheggiare auto in garage
Garage, perché non dovresti mai parcheggiare l’auto lì – motori.news

Purtroppo però non molti pensano al fatto che in garage spesso si nascondono delle sostanze tossiche letali, dei veleni che possono mettere a rischio la sicurezza dell’auto della persona e non soltanto.

Chiunque usa il garage come deposito non soltanto dei mezzi che possiede ma anche di tutto ciò che ha in casa e che crea caos e disagio. Si finisce per conservare anche delle sostanze pericolose, delle quali ci si dimentica ma che nel tempo possono essere causa di veri e propri disastri.

Cosa si conserva in garage e cosa può essere letale

In garage conserviamo per esempio gli oli lubrificanti, le batterie, la pittura, gli antiparassitari e molto altro ancora, tutto ciò è ovviamente pericoloso per la salute dell’uomo.

L’olio lubrificante viene utilizzato per fare in modo che l’auto o qualsiasi altro mezzo funzioni a dovere sempre. Purtroppo però rappresenta anche un pericolo per la salute, se si viene a contatto con il prodotto pur non volendo, questo essendo una sostanza cancerogena può avere delle conseguenze incredibili.

Poi c’è il liquido antigelo che si utilizza per i radiatori delle auto di qualsiasi altro veicolo per evitare che l’acqua congeli, anche questa è una sostanza pericolosa, tossica, in caso di ingestione danneggia il cuore, i reni e il cervello, può anche causare la morte per avvelenamento.

Quando si va per effettuare il rabbocco del liquido bisogna sempre indossare i guanti e la mascherina per evitare di entrare a contatto con il prodotto, in maniera diretta, evitando che questo fuoriesca perché possono partire incidenti dal nulla.

Garage in foto
garage – motori.new

Batterie, antiparassitari e auto accesa in garage, quali sono i rischi

Stessa cosa succede per quanto riguarda le batterie per le auto in particolare quelle a piombo, che sono state progettate per ridurre i rischi di contaminazione dell’ambiente esterno, ma non sono esclusi rischi.

Infine, se si accende l’auto negli spazi chiusi ovvero dentro il garage, per quanto non ce ne accorgiamo, si accumulano dei gas che possono essere particolarmente pericolosi per la salute dell’uomo, perché li respiriamo. In garage infatti spesso non ci sono finestre per il ricambio dell’aria, il che è pericoloso.

Per concludere non si può non parlare degli antiparassitari che ci consentono di liberarci dei parassiti ma che ci mettono in pericolo perché ogni volta che entriamo in garage per prendere la macchina, entriamo a contatto con loro.

Eventuali esposizioni soprattutto se prolungate possono essere veramente pericolose. Per questo bisogna fare attenzione e se è possibile evitare di parcheggiare la macchina in garage.