Genesis GV60: addio chiavi ingombranti che rischi di perdere, ora ti basta il cellulare

Samsung e Hyundai Motor Group hanno annunciato un’importantissima novità. Sette fra i più recenti e tecnologici smartphone Samsung Galaxy supporteranno la chiave digitale per aprire la macchina direttamente dal proprio telefono. Ecco tutto ciò che bisogna sapere a riguardo.

Genesis GV-60
Genesis GV60 – Motori.news

Una notizia tecnologicamente all’avanguardia giunge dall’unione fra il mondo Samsung e quello Hyundai Motor Group. Essa riguarda la possibilità di utilizzare il proprio smartphone per aprire la vettura elettrica GV60 Genesis.

Una tecnologia che sempre più costruttori stanno implementando, in modo da agevolare maggiormente la praticità d’uso in ogni situazione. Nei prossimi anni questo procedimento super tecnologico potrà diventare la prassi per tantissime vetture.

Questa opzione non sarà messa a disposizione per tutti gli smartphone Samsung, ma solo per 7 modelli tra i più recenti e tecnologici. Ci riferiamo al Galaxy Note 20 Ultra, al Galaxy S22+, al Galaxy S22 Ultra, al Galaxy Z Fold2, al Galaxy Z Fold3, al Galaxy S21+ e al Galaxy S21 Ultra.

Questi smartphone di nuova generazione daranno la possibilità all’utente di aprire la propria vettura GV60 Genesis attraverso la chiave digitale. Quest’ultima è alimentata da una tecnologia wireless particolare, vale a dire una tecnologia a banda ultra larga UWB. In questo modo eviterete di dover utilizzare la chiave fisica.

Questa nuova versione di chiave digitale – grazie alla tecnologia UWB – consentirà la connessione automatica e istantanea dello smartphone al vostro modello di automobile GV60 Genesis.

Aprire la GV60 Genesis con il proprio smartphone? Ecco come fare

Come farete ad aprire e chiudere la vostra GV60 Genesis da remoto? Molto semplice! Infatti, vi basterà registrare la chiave digitale e associarla allo smartphone e alla vettura attraverso un’app.

Si dovrà procedere all’installazione dell’applicazione Genesis Connected Service e, successivamente, registrare tutte le informazioni richieste. Una volta eseguito ciò, potrete aprire e chiudere la macchina senza alcun problema.

La vostra vettura a questo punto si potrà aprire o chiudere in due modi possibili.

Hyundai Genesis GV60
Hyundai Genesis GV60: apertura e chiusura con lo smartphone Samsung – Motori.News

Avvicinandovi all’automobile le porte si sbloccheranno semplicemente premendo la maniglia della portiera di guida. Ma sarà possibile impostare anche un secondo procedimento. Esso sarà ancora più pratico, dal momento che le porte si apriranno in automatico senza premere nulla.

Vi basterà semplicemente portare con voi – in tasca, in borsa o nel vostro marsupio – lo smartphone associato. Un gioco da ragazzi! Ma non è finita qui. Se il modello di GV60 Genesis è utilizzato spesso da più persone, non c’è alcun problema pratico in tal senso.

Infatti, la chiave digitale potrà essere condivisa su tre smartphone diversi. La chiave digitale Samsung si avvale di una tecnologia di archiviazione di firme digitali, ID e password Samsung Pass.

Genesis GV60
La Genesis GV60 si potrà aprire da remoto con lo smartphone – Motori.News

Un’ultima cosa: potrete anche decidere di togliere l’accesso alla chiave digitale a un contatto precedentemente impostato. Un modo nuovo e diverso per migliorare la vostra esperienza anche nell’apertura e nella chiusura dell’abitacolo GV60 Genesis!