Gira con una bici senza sella e cerchioni, il gesto dell’amico gli cambia la vita

Andavo in giro con una bici senza sella né cerchioni. Un suo coetaneo ha fatto un gesto commovente e disinteressato.

Bambini con la bicicletta
Bambini con la bicicletta – Motori.News.it

Ci sono gesti disinteressati che possono arrivare a cambiare la vita di un essere umano. Spesso non sono necessari cambiamenti di straordinaria entità per arrivare a tanto, poiché sono i piccoli gesti che riescono a farlo.

Lucas Sànchez è il nome del protagonista della storia che stiamo per raccontare. Il suo agire disinteressato lo ha portato a regalare la sua bici usata a uno suo coetaneo, un bambino di 12 anni che si chiama Brahian Daniel Rojas.

Il sogno di Brahian? Fare il poliziotto

Questo bambino vive in una famiglia alquanto disagiata, che abita nella stessa zona di Lucas. Il suo più grande sogno nel cassetto è di fare il poliziotto.

Bici vecchia e arrugginita
Bici vecchia e arrugginita – Motori.news

Nella sua zona è molto conosciuto perché tutti i giorni esce di casa e, munito di fischietto, si mette a dirigere il traffico come un navigato vigile urbano.

Il problema, però, risiede nella difficoltà di girare lungo le strade cittadine a cavallo della sua bicicletta, visto che è vecchissima, arrugginita e a cui mancano sia le gomme che il seggiolino.

Un po’ di tempo fa, un residente della zona ha immortalato il ragazzo mentre girava in bici. Il video ha subito riscosso un grande successo sui social in brevissimo tempo.

È proprio in questo modo che Lucas ha potuto venire a conoscenza della storia di Brahian. Intenerito, ha preso la decisione di venire incontro al suo coetaneo con un vero e proprio atto di solidarietà.

Lucas ha informato la madre di essere intenzionato a regalare a Brahian la sua vecchia bici, visto che le condizioni generali del veicolo era ancora buone.

Andava in giro con bici senza sella: il regalo lo ha commosso

Cosa ha fatto Brian dopo aver avuto il permesso della madre? È andato nella zona in cui di solito compie il suo giro Brahian, ha atteso il suo arrivo e, quando si è trovato di fronte a lui, gli ha donato la sua vecchia bici.

Non appena il ragazzo ha ricevuto questo inaspettato dono, si è subito commosso ed è subito andato ad abbracciare Lucas.

Purtroppo non capita spesso, ma sono questi i gesti che sono in grado di dimostrare l’esistenza in una società quasi morta come la nostra ci siano ancora persone in grado di dimostrare la propria umanità a chi ne ha bisogno.