“Gladiatore” pronto alla sfida: da Roma l’annuncio del pilota VR46

La rocambolesca situazione di Andrea Migno, pilota della VR46 Academy. Ecco l’ultimo annuncio, guardate cosa farà. 

vr46-andrea-migno-social
Il pilota VR46 va avanti – MotoriNews

Disoccupato a fine 2022, ora sostituto di un pilota infortunato nel Mondiale Moto3. Un periodo ricco di stravolgimenti per Andrea Migno, dal futuro ancora incerto dopo aver perso la sella ufficiale nella classe minore del Motomondiale. Ma il pilota della VR46 Academy ha l’occasione, qualche GP con CIP – Green Power al posto di Lorenzo Fellon, alle prese con guai ad una spalla. Una soddisfazione se l’è già presa in Argentina, ad Austin decisamente non ha brillato, ora tocca al GP a Jerez nei prossimi giorni. L’alfiere della VR46 però ha fatto un annuncio, ecco quanto rimarrà nel Mondiale.

Alti e bassi

Andrea Migno vanta una lunga esperienza nella categoria Moto3. Nel 2013 e nel 2014 disputa solo qualche wild card mondiale, a partire dal 2015 è pilota ufficiale grazie all’allora Sky VR46 Racing Team. Inizia così la sua avventura nella classe minore del Campionato del Mondo. Già l’anno successivo arrivano i primi podi, nel 2017 mette a referto la prima vittoria, ma c’è una pecca che contraddistingue la sua carriera nella categoria. Migno purtroppo non brilla per costanza, i suoi risultati di rilievo sono troppo sporadici e non si vede mai quel salto di qualità che ci si aspettava. Negli anni, oltre allo Sky VR46, lo vediamo anche con i colori del Angel Nieto Team, ora ridiventato Aspar Team. Ma è anche al via con i colori del Bester Capital Dubai (uno dei tanti nomi del World Wide Race guidato da Fiorenzo Caponera), squadra ormai defunta. Nell’ultimo biennio corre con Snipers Team, come detto a fine 2022 è appiedato. Rimasto fuori dal Mondiale, Andrea Migno deve trovare un posto in altri campionati, finora però senza successo.

vr46-andrea-migno-moto3
Pilota V46 all’attacco – MotoriNews

“Gladiatore” VR46

Finché non arriva la chiamata mondiale. Lorenzo Fellon ha grossi problemi fisici, deve operarsi, quindi il team CIP è senza un pilota per chissà quanto tempo. Migno è a Portimao, ecco quindi l’accordo per le sostituzioni necessarie. Il pilota italiano inizia dall’Argentina e sorprende tutti, ecco uno strepitoso podio in gara! È una festa pazzesca, CIP e tutti i ragazzi della VR46 Academy non perdono l’occasione di “assalirlo” al parco chiuso. Un ritorno col botto, che purtroppo non ha un seguito ad Austin, visto che chiude fuori dai punti. La conferma era fino a Jerez, GP che si disputerà nei prossimi giorni, ma ecco l’annuncio: da Roma, Migno annuncia che ci sarà fino al GP a Le Mans! Almeno, dipenderà poi dalla situazione del pilota titolare. Un’occasione in più per il pilota VR46 per farsi notare.