Golf 2019: nuovi colori in arrivo per la versione R

Volkswagen of America, Inc., (VWoA) ha annunciato oggi il Volkswagen Spektrum Program per la Golf R 2019. Il programma consentirà ai clienti di scegliere tra 40 colori di ordinazione personalizzati, oltre ai cinque colori standard, da Nogaro Blue Pearl a Violet Touch Metallic, a Caribbean Green e Copper Orange Metallic. Queste opzioni fanno risaltare la compatta Golf R, dall’autostrada al vialetto d’accesso, evidenziando anche la personalità dei proprietari. Il prezzo per uno dei colori personalizzati si aggira attorno i $ 2,500.

Il team di Product Marketing di VWoA ha lavorato in tandem con Volkswagen Canada per selezionare una gamma di colori diversi per l’anno modello 2019 diGolf R che piacerà ai proprietari, pur continuando a rendere omaggio al ricco patrimonio della gamma di colori Volkswagen. Viper Green Metallic, originariamente trovato nell’Europeo Mk 3 Scirocco e in seguito nella Lamborghini Huracán, è stato il colore più popolare fino ad oggi in Canada. Altri colori che risuoneranno con gli appassionati includono Deep Blue Pearl di Mk 4 e Mk 5 R32, Ginster Yellow del 1997 Driver’s Edition GTI e Mars Red di Mk 1 GTI.

Uno strumento costruttore sarà presto aggiunto a www.vw.com, dove i clienti potranno testare tutti i 40 diversi colori, manipolando il veicolo con un colorizzatore a 360 gradi. Sempre in viaggio verso tutti gli showroom dei concessionari è disponibile un kit campione di colori, che permetterà ai clienti di visualizzare ciascuno dei 40 colori duplicati sulle carte dei colori di qualità di un negozio di vernici. Per ordinare, i clienti devono visitare il rivenditore locale. Dopo aver inviato un ordine, il tempo di costruzione e di consegna è di circa due o quattro mesi.

Si spera che molti di questi colori arrivino anche in Europa dove la Golf R è molto venduta. La Golf essendo regina del segmento tenta sempre di innovarsi per poter continuare a competere nel segmento e mantenere il suo primato.