Gomma bucata, è una trappola: se vedi questo corri a chiamare i Carabinieri

Può capitare di lasciare la macchina parcheggiata per qualche minuto per poi ritrovarla all’improvviso con la gomma bucata.

Gomma bucata
Gomma bucata- Motori.news

Certamente non è una bella sorpresa, si entra nel panico, non si ha proprio idea di cosa sia giusto fare e di cosa sia meglio evitare.

Soprattutto se non si ha dimestichezza, si pensa di chiedere aiuto ad un passante oppure chiamare un professionista a costo di spendere parecchi soldi.

Se invece si dovesse essere in grado di sostituire la gomma, ci si rimbocca le maniche e si provvede a farlo per risparmiare sia tempo che soldi. Per quanto possa essere conveniente, oggi bisogna stare attenti anche a questo. La scelta migliore che si possa fare è chiamare i Carabinieri.

Gomma bucata, ecco cosa può essere successo

Quello della gomma bucata spesso non è un contrattempo o un inconveniente, ma un vero e proprio trucchetto usato dai furbetti che vogliono svaligiare l’auto che hanno puntato, mentre il proprietario procede a cambiare la gomma.

Nel corso di questi ultimi mesi i furti delle auto sono aumentati un po’ dappertutto, sia in città, che nei parcheggi fuori città, così come in autostrada presso gli Autogrill. I ladri bucano la gomma perché vogliono appropriarsi degli oggetti che si trovano all’interno del mezzo.

Lo fanno proprio mentre il proprietario è abbastanza lontano da non rendersi conto di quanto stia accadendo. Così quando torna e si rende conto della gomma bucata, provvede alla sostituzione o alla riparazione, lasciando magari i finestrini aperti, la portiera, oppure il bagagliaio spalancato per ragione di praticità.

In quel momento chi aspetta per entrare in azione, ha tutto il tempo e la possibilità di farlo senza dare nell’occhio, quindi porta via tutto. Nonostante i controlli di sicurezza siano tantissimi, i ladri, soprattutto quelli esperti, più furbi riescono a fare quel che vogliono quando vogliono.

Gomma bucata-Motori.news

A Milano il trucchetto della gomma bucata funziona

Il trucco della gomma bucata è uno dei più utilizzati dai malviventi perché soprattutto nelle grandi città per esempio Milano, è molto semplice da attuare. A Milano infatti nel recente periodo sono stati fermati due algerini pregiudicati con precedenti, che stavano mettendo in atto proprio questo trucco.

Una volta scoperti dalle forze dell’ordine, sono stati arrestati. I due avevano tagliato la gomma della macchina, mentre il proprietario era intento a cambiarla, loro l’avevano svaligiata portando via un trolley e un computer.

Il trucco riesce bene perché i ladri sanno che cambiare una gomma è per tutti una vera e propria seccatura, che comporta sconforto, ansia, preoccupazione, rabbia e agitazione che non permettono di ragionare su cosa si stia facendo e su ciò che succede intorno a sé.