Gomme auto non cambiarle più: ti basta €1 per farle tornare nuove di zecca

Le gomme auto spesso vengono sottovalutate e non curate abbastanza perché non si tiene conto del fatto che sono l’unico punto di contatto tra la strada e il veicolo.

Gomme auto
Gomme auto – Motori.News

In realtà devono essere sostituite regolarmente, gonfiate o riparate quando è il caso e c’è necessità e così via.

Purtroppo come qualsiasi altro pezzo del veicolo, richiedono manutenzione continua che ha un costo non indifferente e che non tutti possono permettersi di sostenere.

Manutenzione delle gomme auto, a volte è veramente costosa ma è fondamentale

A volte la manutenzione può essere seguita nel garage di casa propria, utilizzando dei prodotti che risultano essere particolarmente costosi o irreperibili, tranne che non ci si rivolga direttamente alle autofficine specializzate o ai meccanici che sanno indirizzare verso la giusta strada.

Come prima cosa va controllata regolarmente la pressione, poi l’usura del battistrada, va effettuato il cambio stagionale, soprattutto se si vive in zone in cui si forma il ghiaccio o scende la neve bisogna essere forniti di catene non soltanto per la propria incolumità e quella degli altri, ma anche per quella del portafoglio.

Se si viene beccati ad avere le gomme lisce, non adeguate alla circolazione, usurate, non alla giusta pressione si rischia di beccare delle multe abbastanza elevate.

gomme auto a cosa sevrono i peletti
gomme auto – motori.news

Gomme auto lucide, come nuove

Per avere le gomme auto lucide, come nuove senza spendere un capitale, c’è un metodo dal costo banale e irrisorio che risolve il problema subito senza complicazioni. Non bisogna necessariamente ricorrere all’utilizzo di prodotti costosi o irreperibili, si può utilizzare una cosa che tutti noi abbiamo in casa, ovvero la coca-cola nata nel 1886 negli Stati Uniti d’America.

Da allora fa parte del frigorifero di qualsiasi casa italiana e del mondo. A seguito di alcuni test effettuati sulle gomme auto, è venuto fuori che la coca-cola riesce a farle ritornare alle condizioni di fabbrica, come appena acquistate.

Per ottenere un ottimo risultato serve un pennello medio, che va bagnato nella bibita, poi lo si passa sulla superficie e si va a risciacquare utilizzando un panno umido. Gli pneumatici saranno splendenti senza aver speso un solo euro.

Tra l’altro la coca-cola può essere utilizzata anche per sgrassare lo sporco e per eliminare le macchie fastidiose non soltanto delle gomme ma anche sulla tappezzeria della macchina, proprio come in casa. Coloro che sono scettici e non credono alla funzionalità del prodotto devono fare un solo tentativo, dopo non riusciranno più a farne a meno.