Gomme, con questo semplice trucco i ladri te le portano via in 5 minuti

C’è un semplice trucchetto adottato dai ladri che gli consente di portare via le gomme della tua auto. Bastano solamente 5 minuti per realizzare il furto.

Gomme, trucco ladri
Gomme, trucco ladri – Motori.news

Ogni anno il numero di furti aumenta sempre di più e gli automobilisti devono correre ai ripari. Il numero di ladri di auto e di gomme è cresciuto esponenzialmente nel corso degli ultimi anni e, di conseguenza, anche le strategie messe in atto dai ladri sono sempre più intelligenti e affinate. Le stesse autorità sono scese in campo per mettere in guardia gli automobilisti e per approntare gli strumenti utili che consentono di proteggersi dai tentativi di furto.

Ladri di gomme e di auto: ecco i trucchetti geniali utilizzati

In pochi minuti i ladri possono rubare le vetture e le gomme senza lasciare traccia: le strategie e le tecniche di furto delle auto sono sempre più intelligenti ed affinate. Per questo, è bene conoscerle e prestare massima attenzione. I professionisti dei furti d’auto sono in grado di rubare un’auto di ultima generazione con o senza chiavi. Spesso ricorrono ai sistemi di codifica per aprire le porte secondarie, mentre altre volte grazie a strumentazioni tecnologiche mettono in atto furti hi-tech.

furti
furti gomme auto – Motori.News.it

Strategia della chiave gemella

Una tecnica messa in atto dai ladri di auto è quella di clonare la chiave fisica della vettura da rubare. Basta utilizzare la chiave gemella ed attendere il momento giusto per rubare auto e gomme. I ladri che utilizzano questa tecnica sono in possesso di un replicatore di chiavi elettroniche simile a quello che viene utilizzato dai ferramenta.

Strategia della programmazione delle chiavi di auto di lusso

Un’altra tecnica che viene utilizzata per rubare un’auto e le gomme è quella di programmare la chiave di alcuni veicoli di lusso. È necessario essere degli esperti di elettronica per rubare l’auto. Uno scanner viene collegato alla porta OBD dell’auto per creare un duplicato con una chiave elettronica vergine acquistabile sul web.

Clonare la chiave virtuale

Un altro sistema keyless prevede la possibilità di clonare la chiave virtuale: la tecnica dei ladri è quella di sfruttare la comunicazione a corto raggio della chiave mediante amplificazione con un’antenna. Una volta saliti sulla vettura, basta avviare il motore ed il gioco è fatto.

Scavalcare l’immobilizer della vettura

Una tecnica che consente di rubare la vettura e le gomme è quella di scavalcare l’immobilizer e avviare il motore dell’auto.