Google Maps, l’incredibile funzione che ti cambia la vita: risparmi più di 100 € al mese

Ci sono funzioni di Google Maps che non conosciamo, e sono davvero utili per quando ci muoviamo in auto o in macchina.

Funzioni google maps
Funzioni google maps – Motori.News

Google Maps è una delle applicazioni più usate per la navigazione, visto che è semplice da usare e da tanti servizi. Ci sono funzioni però che non conosciamo, che sono presenti in Google Maps. Queste funzioni sono utilissime per quando ci muoviamo, e potrebbero risolverci alcuni problemi quotidiani. Vediamo insieme questi segreti che ci semplificano la vita, alcuni magari li conoscono, ma per qualcuno saranno delle novità assolute.

Scopriamo queste funzioni che molti non conoscono

Conoscete la funzione della posizione di parcheggio? Ebbene, l’app ci permette di prendere le coordinate esatte di dove abbiamo parcheggiato. La coordinata sarà salvata, e nel momento in cui noi dovremo riprendere l’auto, doppiamo cliccare sul bollone blu, che ci dice dove sta l’auto, ed avremo le indicazioni per ritrovarla. Altra funzione è quella della condivisione della posizione, così possiamo dire ai nostri amici o famigliari come ritrovarci. Questa funzione può essere a tempo, cioè diamo un preciso periodo in cui la posizione resti attiva.

navigatore in uso
Usate questi aiuti per avere una maggiore sicurezza – motori.news

Avete una mano occupata perché avete il telefono in mano, ma volete zoomare e non sapete come fare? Molto semplice, basterà cliccare due volte con un dito sulla cartina, così che l’immagine si ingrandirà e ci permetterà di vedere meglio ciò che volevamo sapere. Non vi piace il design della freccia blu durante la navigazione? Tranquilli perché l’app vi fa cambiare icona, il tutto cliccando sulla freccia. La scelta ricadrà tra un pick-up, una berlina o una monovolume, insomma potrete scegliere magari tra una del vostro tipo identico di vettura che tilizzate.

Questa Applicazione è ottima per i viaggi

Volete fare un viaggio con più tappe, per visitare alcuni luoghi? Tranquilli, l’applicazione ve li fa salvare e poi vi crea un percorso per visitarli tutti. Ovviamente il percorso cerca di essere congeniale, per un viaggio tranquillo, sicuro e risparmiando il più possibile. Chi fa uso costantemente di autostrade, e quindi si trova a pagare un sacco di soldi in pedaggi, riesce anche a risparmiare fino a quasi 100€ al mese in questa maniera.

Vedete come Google Maps nasconde sempre qualcosa di nuovo, che poi è utile per i nostri spostamenti quotidiani e per il vostro portafoglio. Risparmiandoci pensieri aggiuntivi, rispetto a quelli che già abbiamo.

auto la navigazione
Ora conoscete tutti i segreti dell’applicazione Google Maps ora sta a voi utilizzarli – motori.news

L’applicazione si dimostra essere la migliore per la navigazione, e come vediamo ha anche funzioni che non si conoscono, perché nascoste. Google Maps è ottima anche se si è in bicicletta o a piedi, per essere tranquilli quando siamo in strada. Ora lì conoscete i nuovi segrete, ed allora utilizzateli se vi servono, oppure provateli e basta. Sicuramente l’app continuerà a svilupparsi, aggiungendo sempre più funzioni utili per la guida.