Google Maps: non potrai più farne a meno, questa nuova funzione è una svolta | L’aspettavano tutti

Google Maps sta introducendo una novità fantastica per gli utenti: si tratta di un widget che a breve sarà disponibile per tutti gli smartphone Android.

Google Maps
Google Maps – Motori.News

Il nuovo widget semplificherà l’utilizzo del Google Maps soprattutto quando si è alla guida. Tra pochissimo l’app mostrerà il traffico in tempo reale non più costringendo gli utenti ad accedere, ma direttamente tramite il widget.

L’accesso al widget sarà possibile dalla schermata di blocco. Basteranno pochi secondi per tenere sotto controllo la situazione traffico.

Google Maps, ecco cosa si potrà fare premendo soltanto il tasto zoom

Per adesso l’applicazione fornisce informazioni che riguardano i tempi di arrivo e di viaggio, quindi fa una stima. Inoltre indica la congestione sul percorso utilizzando i colori giallo, arancione e rosso dando la possibilità ai viaggiatori di cambiare strada in caso di rallentamenti. Quando sarà introdotto il widget del traffico in tempo reale nessuno potrà più farne a meno. Questo sarà uno strumento intuitivo aggiuntivo per gli utenti di tutto il mondo, utile soprattutto per coloro che sono costretti a viaggiare per questioni di lavoro o per studio o semplicemente per divertimento, per incontrare gli amici ecc.

Google Maps-Motori.news

Nell’applicazione sarà possibile modificare i tempi di viaggio scegliendo i percorsi migliori e quindi evitando il traffico, usufruendo dello zoom avanti e indietro. Tramite il tasto zoom si potrà controllare il traffico in un’area specifica senza dover necessariamente guardare la mappa generica come fatto fino ad ora. Il widget sarà disponibile a partire dalle prossime settimane, quindi al momento non è disponibile nella libreria. Ad ogni modo per poterlo utilizzare bisognerà comunque avviare l’app Google Maps altrimenti il widget non funziona.

Gli ultimi aggiornamenti del Google Maps

Google Maps nel corso delle ultime settimane ha lanciato parecchi aggiornamenti cercando di andare incontro agli utenti ed alle loro necessità. Oggi la vita è frenetica per cui è fondamentale semplificare ogni cosa ed evitare di perder tempo inutilmente.

Dalla scorsa settimana per esempio gli utenti hanno la possibilità di controllare l’indice di qualità dell’aria per evitare le zone inquinate. Questa settimana invece è stata introdotta la possibilità di visualizzare i prezzi dei pedaggi in alcune aree. Al momento sono interessati gli Stati Uniti, il Giappone, l’Indonesia e per finire l’India.