Google Maps, nuova funzione per questi tipi di auto: correte ad aggiornare l’app

Google Maps è pronta a presentare una nuova funzione per le auto elettriche, che ampia di non poco i suoi servizi al guidatore.

Google maps nuova funzione
Google maps nuova funzione – Motori.News

L’utilizzo di Google Maps ormai sta spopolando tra i guidatori, che non riescono più a farne a meno. La sua funzione è sempre più indispensabile, lo utilizziamo come navigatore per i nostri viaggi, ma anche per cercare punti ristoro e stazioni di servizio, nelle vicinanze. L’app è pronta ad una nuova funzione, per restare al passo con i tempi. Sì parla infatti, di aggiornamenti utili per chi ha le vetture elettriche, che ormai stanno prendendo piede sulle nostre strade.

Scopriamo ha cosa sta pensando Google Maps

L’app sta per presentare tutte le varianti da utilizzare sulle auto elettriche, uno su tutti è quello di calcolare il percorso, guardando al risparmio delle batterie. Inoltre, ci dice quale modalità dobbiamo utilizzare per sforzare meno il motore, guardando al percorso che noi andiamo ad affrontare. Questa modalità ovvero la scelta della mappatura, sembra che sarà generale, ovvero anche per le auto con motore endotermico. Una nuova particolarità sta per nascere su Google Maps.

Uso Google Maps
Google Mpas ormai è indispensabile se ci si mette alla guida – motori.news

Sembra che noi potremmo inserire i dati della nostra vettura, sull’applicazione, e lei poi ci calcolerà tutto. Google Maps ci dirà l’autonomia che abbiamo con la nostra vettura, e durante il percorso come sappiamo ci dirà le stazioni di servizio migliore, e a breve anche le colonnine di ricarica più economiche sulla nostra strada. Sapendo tutto dell’auto, l’app sarà capace di prendere percorsi a traffico limitato, magari in città, sa che noi possiamo andare nelle zone ZTL, calcolandolo subito nel percorso.

Google Maps ha tante funzioni ma per i motociclisti?

Google Maps si dimostra la migliore applicazione se vogliamo metterci alla guida, tanto da essere la più utilizzata. Ormai la troviamo direttamente sul nostro cellulare ed è facilmente collegabile sullo schermo delle nuove vetture, per avere uno schermo migliore e più funzionale. Ora vedremo le sue modifiche sulle vetture elettriche, e se saranno congeniali anch’esse, allora il suo dominio sugli aiuti agli automobilisti, crescerà ancora di più.

Logo Google Maps
Una funzione per le moto Google Mpas ancora non lo ha pensato – motori.news

Questa applicazione sarebbe utilissima anche per i motocilisti, che invece non hanno una variante pensata a loro. Sarebbe utilissima visto che molti centauri fanno giri panoramici, ed in città a volte possono utilizzare alcune corsie referenziali, che però da soli non li conoscono. Sarebbe quindi utilissima, ma al momento Google Maps, non sta pensando ad una nuova funzione per questi tipi di veicoli. Vedremo cosa ci riserverà il futuro, ora scopriamo questo nuovo pacchetto di aggiornamenti.