Graffi auto, come eliminarli dalla tua carrozzeria: la soluzione ce l’hai già in casa

Trovare dei graffi sull’auto non è certamente piacevole soprattutto se l’auto di cui si parla è nuova ed è appena stata comprata. Eppure può succedere, sia a causa nostra per un attimo di distrazione, semplicemente usando una chiave, sia per colpa di uno sfregio.

Graffi auto
Graffi auto – Motori.News

Ad ogni modo una volta trovati c’è poco da fare. Bisogna soltanto trovare il modo giusto per rimuoverli, senza complicare le cose.

Qualcuno infatti pur di rimediare in fretta, applica delle soluzioni che possono essere particolarmente pericolose per la carrozzeria delle auto. Si deve fare attenzione, perché una volta commesso l’errore, riparare diventa difficile.

Graffi che compaiono all’improvviso sulla carrozzeria, come comportarsi

Dei piccoli graffi possono scomparire semplicemente utilizzando dei prodotti che costano pochissimo. Prima di fare un tentativo qualsiasi, è importante prima di tutto informarsi bene e poi osservare attentamente il graffio che potrebbe essere superficiale così come anche profondo.

Nel caso di un graffio profondo il consiglio è lasciar perdere e aspettare di poter chiedere aiuto ad un professionista. Invece nel caso di graffi superficiali o addirittura microscopici, si possono applicare delle soluzioni fai da te che con pochi centesimi risolvono la situazione.

graffi-Motori.news

Le soluzioni ad hoc che risolvono il problema dei graffi sulla carrozzeria dell’auto

Può sembrare strano, ma in questi casi per cancellare un graffio superficiale può tornare utile del dentifricio composto da agenti abrasivi che permettono di rimuovere germi, batteri e placca dai denti in pochi istanti senza stress e allo stesso modo anche i graffi dalle auto.

La prima cosa da fare è pulire la zona interessata, poi prendere il prodotto e strofinarlo sopra effettuando dei movimenti circolari lenti e delicati. Quando si va ad applicare il dentifricio si deve fare una pressione importante sulla zona interessata e strofinare bene fin quando il prodotto non è uniformemente distribuito.

Quindi pulisce la zona utilizzando un panno di microfibra, se il graffio dovesse rimanere visibile, si ripete l’operazione per almeno altre due o tre volte senza eccedere. Non bisogna esagerare perché altrimenti strofinando più di tre volte si rischia di iniziare a danneggiare la superficie e rendere il danno ancora più grave, visibile ed evidente.

Oppure si può utilizzare il bicarbonato di sodio, che si applica con un panno umido oppure con uno spazzolino da denti. Si mescola con dell’acqua per poter preparare una pasta morbida gelatinosa, poi si immerge dentro lo spazzolino e si va a strofinare sui graffi. In pochi secondi non si vedranno più.