Graffi auto, con il trucco del panno sparisce tutto: non spendi 1€

Sarà capitato a tutti di sbattere involontariamente contro una portiera di un’altra auto, specie in parcheggi molto stretti. Altre volte, invece, è possibile che ci si possa accostare troppo a un muretto, causando piccole “escoriazioni” alla carrozzeria della propria auto. A prescindere da quale sia stata la causa della presenza dei graffi, è opportuno sapere che esiste una soluzione comoda ed economica per far tornare a splendere la macchina. Quale? Ecco il trucchetto che ti farà certamente piacere.

Graffi auto
Graffi auto – Motori.News

Graffiare la propria auto, specie se essa ha poche settimane o mesi di vita, può causare grossa delusione e tristezza nel proprietario. Le auto, come tutti gli oggetti di uso quotidiano, vengono utilizzare con frequenza. Sarà possibile, quindi, incorrere in piccoli inconvenienti. Se il danno è di piccola entità, sarà possibile risolvere il tutto in modo pratico ed economico.

I graffi alla carrozzeria possono avvenire per diversi motivi. La grande concentrazione di auto nei parcheggi e, di conseguenza, gli stretti spazi a disposizione, possono essere causa di piccoli urti fra esse. Anche una portiera aperta senza controllo, a causa di disattenzione o del vento, può causare alcuni piccoli graffi.

Ai piccoli incidenti e agli urti involontari, poi, possono aggiungersi anche motivazione molto più tristi. Per esempio, alcuni teppisti possono graffiare volontariamente la tua auto, lasciandoti una sensazione di scoramento.

Ma niente paura. Infatti, se il danno è di lieve entità e se i graffietti sono solo marginali, allora è bene sapere che sarà possibile risolvere la cosa in modo economico, pratico e veloce. Come? Servendoti di un apposito panno. Andiamo a scoprire tutti i dettagli su questo trucchetto geniale.

Ecco il trucchetto per eliminare piccoli graffi dalla carrozzeria: andiamo a scoprire i dettagli

Per riparare i graffi sull’auto, molte persone ricorrono al carrozziere. La spesa, molte volte, può essere di diverse centinaia di euro, se non di più. Esiste, però, un modo per risolvere il problema in modo assolutamente pratico ed economico. Ti servirà, infatti, solo acquistare uno specifico panno. A cosa facciamo riferimento? Ecco i dettagli.

Panno graffi auto
L’apposito panno per eliminare i piccoli graffi dalla carrozzeria. Ecco tutti i dettagli – Motori.News

Facciamo subito una premessa. Non promettiamo alcun miracolo nel caso in cui il danno alla carrozzeria sia massiccio e non di lieve entità. Infatti, questo panno sarà utilissimo solo in presenza di piccoli graffi superficiali alla carrozzeria. Una volta chiarito questo dettaglio, andiamo a scoprire la funzionalità di questo specifico panno e come utilizzarlo sulla tua auto.

L’estetica dell’auto è un aspetto molto importante. Sono tante le persone a curare ogni minimo dettaglio e a essere realmente “infastidite” dalla presenza di anche un solo piccolo graffio sull’auto. Con un apposito panno, detto Panno Nano Sparkle, sarà possibile riparare i graffietti in modo fai da te.

Questo panno ha un costo di pochi euro e potrà essere acquistato in molti negozi specializzati e online. Esso dispone di una speciale tecnologia in grado di essere realmente utile sui graffietti. Infatti, è presente nel panno una polvere metallica molto fine. Essa garantirà ottimi risultati.

Ma come utilizzare questo panno “magico”? Sarà necessario pulire e lavare bene la zona interessata e, in seguito, asciugarla del tutto. A questo punto potrai passare in modo delicato il panno sull’area graffiata, ripetendo il gesto per circa 10 volte. Dopo aver pulito ancora la zona, sarà necessario attendere circa 30 minuti. Dopo aver eseguito queste operazioni, il graffietto sarà scomparso e non avrai più alcun danno alla carrozzeria.

Graffi auto
Graffi auto – Motori.News

Questo panno è molto simile ai normali panni in microfibra. Al suo interno, però, c’è un materiale metallico speciale in grado di risolvere il problema e di assicurare massima protezione alla vernice.