Graffi auto, non serve il carrozziere: ti basta un ingrediente per farli sparire | Geniale

Uno dei problemi più comuni visibili sulla carrozzeria delle auto sono i graffi. Oggi, dunque, vedremo come risolvere questo problema una volta per tutte.

Carrozzeria graffiata
Carrozzeria graffiata – Motori.News

Quante volte, infatti, per sbaglio ci sarà capitato di rigare da soli la nostra macchina per errore o peggio, avremmo ricevuto di proposito uno sfregio da parte di qualche maleducato?

Con questo sistema anche i graffi più profondi spariranno in pochi passaggi

Bene con questo rimedio non importa quale sia stata la causa, la nostra auto tornerà fiammante come appena comprata. Ad esempio quando il graffio sarà abbastanza profondo, ma che comunque intaccherà solo il trasparente, non potremo usare la sola pasta abrasiva ma dovremo ricorrere anche ad altri prodotti.

La prima cosa da fare, come detto, sarà utilizzare proprio quest’ultima per lucidare bene tutta la zona del graffio o dei graffi se ne è più di uno. Dopo aver asciugato con l’ausilio di un panno, dunque, se lo sfregio non era particolarmente profondo, vedremo come l’auto sarà già riparata.

graffi
Fluido per riparazione auto- Motori.News

Prima di eliminare anche i graffi più ostinati dovremo andare a proteggere le zone dove non dovremo arrivare tipo in mezzo alle portiere. A quel punto andremo ad utilizzare dell’alcool per sgrassare ulteriormente la vettura dove avevamo buttato la pasta abrasiva.

A quel punto saremo pronti a spruzzare una mano o due, a seconda di quanto sia profondo il graffio, di trasparente 1k lucido. Dovremo continuare così, quindi, fin quando il graffio non sarà completamente coperto dallo spray e la nostra carrozzeria non risulterà finalmente uniforme.

Non basterà sempre e solo la pasta abrasiva per riparare la nostra auto

Dopo un pò quindi vedremo come tutti gli sfregi spariranno rendendoli solo un brutto e lontano ricordo. Ricordatevi, quindi, che tra una passata e l’altra andrà aspettato che lo spray si asciughi per evitare di aggiungerne più del dovuto.

Per velocizzare le operazioni, quindi, potremmo ricorrere persino ad un asciugacapelli, il quale risulterà perfetto in queste situazioni. A rendere ancora più chiara questa guida ci penseranno dei video presenti in rete e caricati direttamente su Youtube dove saranno proprio dei meccanici ad eseguire le operazioni.

graffi
Pasta abrasiva-Motori. News

Insomma con questo rimedio non dovremo più maledirci quando graffieremo per errore la nostra auto ne allarmarci in caso di evidenti segni lasciati da qualche malintenzionato, tutto sarà risolvibile grazie a questi pochi e semplici passaggi se eseguiti in maniera corretta.