Info Utili

Graffi sulla carrozzeria: con questo panno magico spariscono in un batter d’occhio

Non c’è nulla di peggio del comprare una macchina nuova e dovendola lasciare parcheggiata sotto casa anche di notte, trovare dei graffi sulla carrozzeria o dei danni addirittura più importanti.

Graffi sulla carrozzeria – motori.news

 

Sia che si tratti di graffi superficiali, sia che si tratti di graffi importanti o di danni di altro genere, l’estetica del veicolo può essere severamente compromessa.

Ecco perché bisogna informarsi a dovere per sapere come risolvere un problema simile qualora ci si dovesse trovare in questa situazione.

Graffi auto, risolvere il problema in fretta senza troppe difficoltà

In linea generale chiunque si trovi in situazioni del genere, pensa di poter risolvere in un modo soltanto: rivolgendosi ad uno specialista. Questo significa però spendere molti più soldi del dovuto.

A quanto pare per coprire dei graffi sulla carrozzeria può bastare un metodo molto più semplice e pratico a costo zero o quasi zero, risolutivo e adeguato a tutti. In pochi lo sanno, ma un semplice pannetto può andare ad eliminare i graffi sulla carrozzeria in una sola passata.

Il panno, per quanto possa sembrare strano o assurdo funziona davvero, si chiama Nano Sparkle plot oppure Magic plot, costa pochissimi euro ed è veramente fantastico. Chi lo ha usato una sola volta oggi lo reputa indispensabile.

Si tratta di un panno glitterato, che funziona tramite la nanotecnologia ed è fatto di microfibra e polvere metallica con l’aggiunta di oli minerali. La differenza sulla carrozzeria si nota sin dalla prima passata, grazie alla quale i piccoli graffi riescono a sbiadire o addirittura a scomparire definitivamente. 

graffi-Motori.news

Come usare il panno magico per rimuovere i graffi dalla carrozzeria delle auto

La prima cosa da fare se si vuole provare a rimuovere anche soltanto un graffietto di poco conto è lavare e pulire la carrozzeria, soprattutto la zona interessata dalla presenza dei graffi. Questo serve a rimuovere lo sporco e la polvere.

Una volta fatto si va ad asciugare bene tutta la zona e poi si ripassa il panno strofinando delicatamente evitando di farlo in maniera energica o troppo pesante, perché altrimenti si rischia di danneggiare la vernice piuttosto che lucidarla.

Dopo mezz’ora la carrozzeria dell’auto si sarà asciugata del tutto e il panno avrà fatto il suo lavoro. I graffi saranno scomparsi una volta per tutte. Chi è interessato all’acquisto del panno può farlo su internet così come nei negozi che si occupano della rivendita degli accessori per le auto. Certamente è la rivoluzione che tutti gli automobilisti stavano aspettando.

Giusy Pirosa