Graffio sul parabrezza, con 1€ risolvi subito: altro che carrozziere

Hai trovato un graffio sul parabrezza? Non preoccuparti perché con questo prodotto super economico risolvi in men che non si dica

Graffio sul parabrezza
Graffio sul parabrezza – Motori.news

Può capitare con un po’ di sfortuna di trovare sulla propria auto un graffio sul parabrezza. Forse un detrito sollevato da un’altra vettura in autostrada, forse qualcosa che è caduta proprio sulla tua macchina: sta di fatto che si tratta di una questione a cui porre rimedio in fretta per evitare guai peggiori.

Un graffio o una piccola scheggiatura sul parabrezza può diventare con il tempo qualcosa di molto più profondo: il contrasto tra aria calda e aria fredda, specie se usi il condizionatore sia d’estate che in inverno, può facilmente allargare una crepa inizialmente piccola.

Sappiamo cosa stai pensando: devo proprio andare dal carrozziere? Se la situazione è precipitata purtroppo sì e devi prepararti anche ad una spesa non da poco. Tuttavia, proprio come ti consigliavamo, se decidi di agire per tempo puoi risolvere con una spesa simbolica di 1 euro. Ti spieghiamo come.

Come riparare un graffio sul parabrezza usando questo incredibile prodotto da 1 euro

Il prodotto di cui ci parliamo ce l’hai sicuramente in casa e non devi neanche acquistarlo a meno che tu non abbia un’idea del tutto particolare di come gestire la tua igiene orale.

Graffio sul parabrezza molto peggiorato
Graffio sul parabrezza molto peggiorato – Motori.news

Sì, esatto, stiamo parlando del dentifricio. Per usarlo per riparare un piccolo graffio sul parabrezza devi innanzitutto pulire bene il vetro per togliere qualsiasi granello di polvere o residuo che possa intaccare l’efficacia del metodo.

Con l’aiuto di un panno morbido umido asciuga così da eliminare ogni traccia della tua operazione di pulizia.

A quel punto arriva il turno del dentifricio: prendine un po’ e spargilo su una pezza pulita in modo omogeneo e uniforme. Fatto questo puoi iniziare a passarlo sul punto del parabrezza danneggiato: ricordati di farlo in maniera delicata onde evitare guai peggiori.

Il lavoro va svolto con movimenti regolari e circolari: se vuoi migliorare il risultato finale puoi aggiungere al dentifricio un po’ di bicarbonato. L’azione combinata tra i due elementi ti aiuterà ad eliminare il graffio. Prima di concludere, però, risciacqua bene con un po’ di acqua e lascia asciugare. Se hai fretta aiutati con un altro panno pulito.

Fatto questo il tuo parabrezza dovrebbe tornare come nuovo e ti permetterà di prevenire che la cosa peggiori e che diventi un danno ingente tale da costringerti a visitare la tua officina di fiducia.

Dentifricio
Dentifricio – Motori.news

Per questa ragione tutte le volte che becchi un graffio sul parabrezza, o in qualsiasi altro punto dell’auto, è bene intervenire per tempo onde evitare guai peggiori in termini di spesa economica. Del resto, come hai visto, può bastare del semplice dentifricio per aiutarti a risparmiare parecchi soldi.