Grazie al wall box portatile, non temi più di rimanere a piedi | La ricarichi ovunque

Non tutti conoscono ancora la wall box portatile, è il salvavita di chi ha un’auto elettrica, tutti la ameranno.

Wall box portatile
Wall box portatile – Motori.News

Le auto elettriche sono il sogno di tutti gli automobilisti, costano un po’ di più, ma consentono di risparmiare soprattutto adesso con il caro carburante, che pesa su tutte le famiglie italiane.

Le auto elettriche però hanno una pecca: la ricarica. Quest’ultima causa ansia, soprattutto in caso di viaggi. Da questo momento in poi il problema non si pone più perché adesso c’è la wall box portatile pronta a trarre in salvo l’automobilista in difficoltà.

Wall box portatile, cos’è e come funziona

Purtroppo nonostante le auto elettriche in giro negli ultimi anni siano aumentate, le infrastrutture per la ricarica sono sempre poche. Per questo motivo risultava essere fondamentale sopperire alla carenza, in qualunque modo.

Ci ha pensato e ci è anche riuscita, una società italiana che si occupa del noleggio a lungo termine. L’azienda è la Sifà, che ha messo a disposizione degli utenti una wall box portatile, che permette di ricaricare il veicolo, in qualunque momento senza correre il rischio di rimanere a secco.

wall box portatile-Motori.news

La wall box è una stazione di ricarica mobile da 22 kW, piccola ma sicura, perfetta per tutti i veicoli elettrici con presa di ricarica di tipo 2. La wall box portatile, può ricaricare la vettura elettrica in qualsiasi momento purché in presenza di corrente, senza alcuna preoccupazione sulla portata.

Il dispositivo ricarica l’auto alla massima velocità, il corretto settaggio viene selezionato in automatico, ovunque ci si trovi, sia all’estero, che in Italia.

Dove acquistarla e a quale prezzo

La wall box portatile è compatibile con qualsiasi veicolo, il suo peso è inferiore ad un kg, il cavo è di 5 metri e con una prolunga può arrivare fino a 25. Diventa una stazione di ricarica a parete in pochissime mosse, è impermeabile, vanta una struttura robusta, che la mette al riparo da qualsiasi rischio, per esempio da quello di schiacciamento con le ruote dell’auto stessa.

Il sistema di ricarica portatile è in commercio al costo di €1000. La wall box può essere acquistata anche online, chi ne fa richiesta può avere a propria disposizione, sia le prese domestiche che quelle industriali con attacco europeo.