Guida autonoma, Nissan premiata con il “Japan Car of the Year Innovation Award 2016-2017”

La nuova Nissan Serena con tecnologia di guida autonoma ProPILOT vince il premio “Japan Car of the Year Innovation Award 2016-2017”. Il titolo è stato conferito in seguito a una serie di test effettuati dalla giuria J-COTY, durante la cerimonia di premiazione svolta presso il Tokyo International Exchange Center.

La prima fase di ProPILOT presente su Nissan Serena permette di procedere in autonomia in autostrada rimanendo all’interno della singola corsia e di utilizzare lo STOP & GO per mantenere la distanza di sicurezza in condizioni di traffico intenso.

A novembre, Nissan Serena con tecnologia di guida autonoma ProPILOT ha conquistato i premi “RJC Car of the Year” e “Technology of the Year” per l’edizione 2016, a seguito del parere espresso dalla giuria RJC (Automotive Researchers’ and Journalists’ Conference of Japan). Il premio “Japan Car of the Year Innovation Award” conferma che Nissan Serena è il prodotto giusto al momento giusto e la tecnologia di guida autonoma ProPILOT risponde esattamente alle principali esigenze dei clienti.