Haaland, clamoroso ciò che stava facendo mentre guidava la sua Rolls-Royce

Il calciatore norvegese Erling Haaland è stato beccato a commettere una grave infrazione alla guida: critiche per l’attaccante del City.

Haaland in auto
Haaland in auto – Motori.News

Erling Haaland è uno dei calciatori più forti e richiesti del mondo. Il giovane attaccante norvegese, che milita nel Manchester City, ha stupito tutti con le sue prestazioni straordinarie e i suoi gol da capogiro.

Haaland fa però parlare di sé non solo sul campo da gioco. Il 22enne è infatti finito al centro di una polemica per il suo comportamento al volante della sua lussuosa Rolls-Royce Cullinan di colore bianco, del valore di quasi 340 mila euro.

Cosa ha combinato Haaland al volante?

Il tabloid inglese The Sun ha pubblicato in esclusiva delle foto e un video che mostrano Haaland mentre usa il suo smartphone mentre guida la sua fuoriserie.

Le immagini sono state scattate il 15 marzo, il giorno dopo il match di ritorno degli ottavi di Champions League contro il Red Bull Lipsia, in cui Haaland aveva segnato ben cinque gol nel 7-0 finale della sua squadra.

Hanno sorpreso il calciatore una strada a doppia carreggiata nel New Islington, vicino allo stadio dell’Etihad, mentre con una mano teneva il cellulare e con l’altra il volante.

Erling Haaland
Erling Haaland – Motori.news

Un’infrazione grave, che in Inghilterra è punita con una multa di 200 sterline, pari più o meno a 227 euro e con la decurtazione di sei punti sulla patente. Inoltre, per chi ha la licenza di guida da meno di due anni, c’è anche il rischio della sospensione.

Non si sa se questo sia il caso di Haaland, che comunque ha commesso una leggerezza che potrebbe costargli caro sia dal punto di vista legale che da quello dell’immagine.

Critiche immancabili nei confronti del calciatore

Il comportamento di Haaland ha infatti scatenato le critiche dei tifosi sui social network, che hanno rimproverato al giocatore la sua mancanza di attenzione e rispetto per le regole e per la sicurezza stradale.

Molti hanno ricordato che usare il telefono alla guida è una delle principali cause di incidenti mortali e che Haaland avrebbe potuto mettere in pericolo la sua vita e quella degli altri utenti della strada.

Le leggi sull’uso dei telefoni durante la guida sono diventate molto severe dal marzo 2022 quando il governo britannico ha deciso di applicare una sorta di tolleranza zero nei confronti di chi mette in pericolo se stesso e gli altri usando il telefono alla guida.

Haaland al cellulare
Haaland al cellulare (foto The Sun) – Motori.news

Non a caso, un rapporto diffuso dal RAC nel 2020 aveva rilevato che un terzo delle persone con patente si dichiarasse preoccupata da coloro che usano lo smartphone mentre sono alla guida.

Haaland non ha ancora commentato la vicenda, ma si attendono delle spiegazioni da lui e dal club inglese.

Il norvegese, che ha saltato gli impegni con la sua nazionale per un infortunio, dovrà dimostrare di aver imparato la lezione e di essere più responsabile quando si mette alla guida della sua Rolls-Royce.