Hai una crepa fastidiosa sul parabrezza e non sai come toglierla? Solo così risolvi all’istante

Immagina di acquistare un’auto nuova e di trovare una crepa fastidiosissima o un graffio proprio sul parabrezza: non c’è nulla di più brutto di questo.

Crepa sul finestrino
crepa sul parabrezza – Motri.news

Tutto ciò che è trasparente, che sia il parabrezza, il finestrino, il vetro di una finestra o semplicemente uno specchio, se è graffiato o con crepe dà fastidio all’occhio, è una visione che causa nervosismo.

Un vetro appena installato è cristallino, certamente bello da vedere perché appare splendente. Avere una visione chiara della strada e delle altre auto, non ha prezzo. Purtroppo però tutto questo dura pochissimo perché dopo qualche tempo il parabrezza che è esposto giorno e notte a mille situazioni avverse, si rovina.

Crepe sul parabrezza, questo non è più un problema

Per assurdo, il vetro del parabrezza è super resistente, perché ideato e realizzato per rispondere positivamente agli impatti, proteggendo quindi chi viaggia all’interno dell’abitacolo. Infatti è proprio così che va. Non si frantuma facilmente, ma basta pochissimo per formarsi una piccola crepa o un graffietto minimo.

Rimuovere il graffio o le crepe dal parabrezza non è impossibile e non necessariamente per farlo bisogna rivolgersi ad un professionista. A volte si può procedere anche in soluzione fai da te con un prodotto che tutti noi abbiamo in casa, soprattutto le donne. Si tratta dello smalto per le unghie che prende tranquillamente il posto di prodotti professionali.

Ovviamente si usa lo smalto per le unghie trasparente e ne serve pochissimo. Non deve gocciolare dappertutto, basta applicarne uno strato molto sottile soltanto sul graffio e poi lasciare asciugare il prodotto. Infine, usando un panno pulito bagnato con il solvente si va a rimuovere l’eventuale eccesso ed ecco fatto, le crepe o i graffi saranno andati completamente via.

parabrezza-Motori.news

Dentifricio al posto dello smalto per le unghie, una soluzione pratica, alla portata di tutti

In alternativa si può usare il dentifricio, che riesce a rimuovere solo i graffi piccolissimi. In particolare per la riparazione del parabrezza è consigliato lo smalto per unghie al bicarbonato di sodio che è certamente il più efficace.

Si applica con un panno pulito morbido, si strofina una piccolissima quantità di prodotto sulla zona da trattare con dei movimenti circolari e poi si lascia agire per 30 secondi. Per concludere, si va a rimuovere l’eccesso. Se dovesse essere rimasta qualche piccola crepa oppure qualche graffietto, si applica ancora del dentifricio in più soluzioni, per finire si va a lucidare la zona con un panno asciutto ed ecco che il problema sarà risolto una volta.