Here: il sistema che ti salva la vita, progettato per ridurre gli incidenti

Here è un nuovo sistema delle case automobilistiche che salva la vita, una vera rivoluzione per combattere la brutta piaga degli incidenti.

Here sistema salva vita
Here, sistema salva vita – Motori.News

La tecnologia ha come scopro primario, quello di salvare la vita del guidatore e di tutte le persone, all’interno dell’auto. Ora arriva Here, pensato da molte case automobilistiche, con lo scopo di salvaguardare le persone. Quello degli incidenti che avvolte diventano mortali sono una piega molto brutta, che sembra che stia andando sempre peggio. Scopriamo allora da vicino questo nuovo sistema salva vita, che si preannuncia rivoluzionario.

Scopriamo questo nuovo sistema

Here, che in inglese significa qui, vuole già dal suo nome far capire a cosa serve questa nuova invenzione. Parliamo di una piattaforma tecnologica, che ha come scopo quella di fornire dati sulla posizione. Siamo ancora in una fase molto primitiva dell’idea, tanto che siamo ancora nel campo di applicazione di questo nuovo progetto. L’idea è aumentare la sicurezza mentre si viaggia, e ci collaborano diverse case automobilistiche, per cecare di dare un prodotto davvero completo ed efficiente.

Rispetta la velocità
La piattaforma è stata premiata, perché è in grado di rilevare la giusta velocità da mantenere – motori.news

Il sistema ha già ricevuto l’ambito premio Adas & Autonomous Product/Service of the Year 2022. Un premio che viene consegnato agli Tech Awards di Detroit, durante la premiazione è stato spiegato il motivo della vittoria:” I prodotti Here sono stati progettati per far diminuire gli incidenti ma soprattutto le vittime, sulle nostre strade. La piattaforma aiuta ad informare i conducenti dei limiti di velocità, che si ha in quel preciso momento. Inoltre, tiene conto della situazione dinamica, ed aiuta le aziende automobilistiche a raggiungere punteggi molto alti nel NCAP”.

Il numero degli incidenti è elevatissimo

Una cosa molto importante è che nel creare strumenti per aiutare le persone, ad andare con la giusta velocità, si aumentano i livelli di sicurezza delle auto, e si ha accesso a premi e punti migliori. Questi dispositivi fanno aumentare i punteggi nelle classifiche di sicurezza, ad esempio da noi c’è EuroNCAP, che dà i giudizi sulla sicurezza delle vetture. La sfida quindi primaria di Here più che per la sicurezza è stata quella di migliorare i punteggi delle case, tanto che in molte, si sono trovate d’accordo con questo nuovo strumento.

Test crash auto
Le auto effettuano test per testare la loro sicurezza – motori.news

Questa appena descritta è forse la parte più cinica per le case, ma in realtà bisogna guardare ad un dato offerto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. Una ricerca ha mostrato che 1,3 milioni di persone muoiono ogni anno, per incidenti stradali. Le persone, che invece subiscono lesioni non mortali, sono tra il 20 e 50 milioni. Dati paurosi che vanno cambianti, non è possibile perdere tante vite umane, per colpa della strada. Here può aiutare molto nel campo della sicurezza, e tutti noi speriamo che sia così.