Honda Forza 300, nuovo da cima a fondo

Completamente rinnovato lo scooterone Honda Forza 300. Presentato al Roma Motodays in anteprima mondiale il Forza 300 offre un design sportivo con linee dinamiche e decise, abbinato a tanto comfort e a costi di utilizzo davvero contenuti. Vediamo tutte le novità di quello che sarà uno dei mezzi più apprezzati dagli appassionati del settore.
Viene introdotto un nuovo parabrezza regolabile elettricamente, comodo sia per i lunghi viaggi che per i brevi trasferimenti in città. Tanto spazio sotto la sella che può ospitare 2 caschi integrali ed altri oggetti personali. Dietro lo scudo anteriore dell’Honda Forza 300 è presente inoltre un piccolo vano di carico con serratura a chiave per conservare smartphone, portafoglio o altri documenti importanti. Lo scooter è dotato di fari a LED per una visibilità migliore in tutte le circostanze.

Sull’Honda Forza 300 è anche disponibile il sistema di chiave intelligente Smart-Key che permette di gestire anche il bauletto posteriore opzionale da 45 litri oltre al commutatore di accensione, allo sblocco dello sterzo al tappo di rifornimento del carburante. Novità si segnalano anche sul fronte della strumentazione, con un nuovo display a quadranti analogici con LCD centrale che funge da computer di bordo. La ciclistica è stata fortemente rivista.

Sull’Honda Forza 300 sono installate ruote da 15” all’anteriore e 14” al posteriore; l’erogazione della potenza è stata resa più fluida grazie all’adozione del controllo di trazione HSTC (Honda Selectable Torque Control). Passando alle prestazioni dell’Honda forza 300 ecco tutti i dati principali. Potenza di 25,2 CV a 7.000 giri/min con coppia massima di 27 Nm. Massa totale di 182 kg con il pieno di carburante (-12 kg rispetto a prima).

La velocità massima è di 129 km/h con un consumo medio nel ciclo medio WMTC di 31 km/litro. Grazie ad un serbatoio di 11,5. litri, quindi, l’Honda Forza 300 può percorrere oltre 350 km con un pieno. Lo scooter sarà in vendita a partire dall’estate con quattro colorazioni disponibili: Crescent Blue Metallic, Pearl Nightstar Black, Matt Cynos Grey Metallic e Matt Pearl Cool White.