Honda Hornet: la moto più venduta di sempre, fa il suo ritorno dopo anni di assenza | VIDEO

Honda Hornet è la moto più venduta da Honda, ora essa sta per tornare con tante novità anche se non si sa molto, scopriamo ciò che si sa.

Honda Hornet
Honda Hornet – Motori.News

Honda Hornet rappresenta per Honda la moto più venduta nella sua storia, per questo aveva bisogno di un restyling. Un nuovo look per mordere il mercato, per ripresentarsi e fare gola negli acquirenti. La notizia di un ritorno della Hornet era arrivata durante EICMA 2021, ma le informazioni erano pochissime. Il tempo anche se passato, ancora non ci dice di più sulla moto, ma qualcosa in più si sa, ed allora vediamo.

Cosa sappiamo della nuova Honda Hornet

Honda lanciò la Hornet nel lontano 1998, e forse non avrebbe creduto al successo a cui andava incontro. La moto aveva tre tipi di cilindrata diversa ovvero: 250, 600 e 900. Il nuovo progetto della moto è stato concepito nel reparto R&D Honda di Roma, che già in passato si è occupato del design di alcune moto della casa nipponica. Il reparto anche questa volta, ha avuto l’onore di concepire il nuovo stile della moto, e a parlarne è stato Giovanni Dovis.

Il designer ha dichiarato:” la filosofia del design di Honda cerca di creare qualcosa di puro e funzionale, tenendo però una concezione il più possibile semplice. Gli “schizzi” del progetto ci fanno vedere il design della Hornet, che cerca di mostrare i suoi valori che sono quelli dell’agilità, del dinamismo e della leggerezza, questo grazie alle sue proporzioni compatte ed eleganti. Il risultato che viene fuori è di una moto che si mostra aggressiva e che sottolinea il suo stile sportivo, che è il vero DNA della moto”.

Una rispolvero del passato per guardare al futuro

Il progetto, quindi, cerca di dare continuità al passato, ma vuole ammodernarsi nei modi. Oggi noi sappiamo solo il suo design attraverso dei disegni; quindi, la strada da fare è ancora lunga, ma il reparto R&D Honda di Roma ci terrà sicuramente informati. Una volta che questo passaggio sarà fatto, la produzione molto probabilmente si risposterà in Giappone, dove si passerà alla creazione fisica della moto.

Disegno nuova Hornet
Il disegno della nuova Honda Hornet – motori.news

Honda vuole colpire il mercato e vuole farlo davvero in grande, il solo lanciare un video così, dimostra quanto ci tenga al progetto. Si parla però che la moto dovrebbe esser una bicilindrica, con una cilindrata da 750cc. Il suo debutto ovviamente non lo sa nessuno, ma si potrebbe immaginare magari per il prossimo EICMA, così da chiudere il cerchio. La casa di Tokyo è a lavoro e vorrà eguagliare le vendite del modello precedente.