TREQUARTI

Caberg che produce caschi dal 1974, presenta un nuovo casco, si chiama Horus.

Un casco pensato sia per il Touring ma anche per l’utilizzo urbano grazie alla doppia omologazione P/J che permette l’utilizzo  sia con mentoniera aperta (configurazione J) sia con mentoniera chiusa (configurazione P) superando i test omologativi previsti dalla normativa Ece 22.05 P/J.

Grazie al punto di rotazione della mentoniera diverso da quello della visiera, la mentoniera dell’HORUS rimane sempre vicina e compatta alla calotta limitando  l’effetto vela quando si circola con mentoniera sollevata.  

Design elegante e le ricche dotazioni tecniche fanno dell’HORUS l’ideale compagno di viaggio.

L’ampia visiera, “PANORAMIC ULTRA-WIDE VISOR”, già  utilizzata sull’apribile top di gamma LEVO è stata molto apprezzata dai motociclisti perché offre un campo di visione tra i più ampi della sua categoria  garantendo un’apertura frontale pari a 82° consentendo al motociclista di essere completamente immerso nell’ambiente che lo circonda e diminuendo  notevolmente tutti i movimenti della testa necessari per tenere sotto controllo le informazioni presenti ad esempio sul cruscotto moto e GPS senza mai perdere  di vista la strada davanti a sé.

RETRO

HORUS è inoltre dotato di serie della lente antiappannante Pinlock Max Vision e della visiera parasole integrata Double Visor  Tech, facile da manovrare anche con i guanti grazie al comodo comando posto sul lato sinistro del casco.

Il sistema di ventilazione è composto da una presa d’aria regolabile sul mento, una grande presa d’aria superiore regolabile e da due estrattori d’aria posti sul  retro del caso che grazie ai canali presenti nella calotta interna ed ai tessuti traspiranti utilizzati per gli interni del casco, completamente amovibili e lavabili,  garantiscono un ottimo comfort in qualsiasi condizione climatica.  

Grazie agli spazi presenti nella calotta interna per gli speakers ed al aggancio per il microfono, HORUS può essere facilmente equipaggiato con il nuovo  comunicatore Bluetooth di Caberg JUST SPEAK EVO ma anche con i comunicatori già presenti sul mercato.  

HORUS viene offerto nelle versioni monocolore nero opaco, bianco metallizzato e blue opaco Yama oltre alla versione grafica Scout offerta in tre combinazioni  cromatiche, Nero opaco/Giallofluo/Antracite/Silver, Nero opaco/Rosso/Antracite/Silver e Bianco metallizzato/Rosso/Blu/Azzurro. 

Per la stagione 2021 l’azienda bergamasca introdurrà la nuova versione grafica HORUS TRIBUTE con i colori della bandiera Italiana, dedicato in particolare alla nostra città  di Bergamo estremamente colpita dal Coronavirus.

Questa nuova versione grafica include nella parte posteriore il logo per non dimenticare le gravi perdite  subite con la skyline della nostra città.

Inoltre l’azienda, ha deciso di supportare l’associazione nazionale degli Alpini di Bergamo come ringraziamento per gli  aiuti ricevuti durante questo difficile momento donando per ogni HORUS TRIBUTE venduto ad un nostro distributore o negoziante, il 3% del valore di vendita. 

Calotta esterna: 

LG CHEM HI IMPACT ABS 

Ventilazione: 

Aeratore mentoniera e superiore regolabili con due estrattori posteriori per garantire un ottimo riciclo  

d’aria interno.  

Interni: 

Completamente estraibili e lavabili con rifrangente posteriore. Stop wind amovibile e lavabile. 

Visiere: 

Double Visor Tech 

  • Visiera trasparente antigraffio con Pinlock Max Vision di serie  
  • Visiera parasole integrata antigraffio  

Colori disponibili: 

Nero Opaco; Bianco metallizzato; Blu opaco Yama 

Versioni grafiche disponibili: 

SCOUT in tre combinazioni cromatiche:  

Nero opaco/Giallo fluo/Antracite/Silver; 

Nero opaco/Rosso/Antracite/Silver;  

Bianco metallizzato/Rosso/Blu/Azzurro. 

HORUS TRIBUTE con la bandiera italiana e un piccolo Logo della città di Bergamo sul retro del casco. 

Sistema di ritenzione: 

Fibbia a regolazione micrometrica 

Taglie disponibili: 

XS-S-M-L-XL-XXL 

Omologazione: 

Ece 22.05 P/J 

Peso: 

1650 gr. +/- 50 gr.