Hyperscreen, la novità più interessante introdotta nella Mercedes EQS: di cosa si tratta

La Mercedes ha modificato il suo SUV elettrico, e le novità più interessanti riguardano l’interno della vettura.

Hyperscreen novità interessante
Hyperscreen novità interessante – Motori.News

La Mercedes ha iniziato a spingere sempre di più sulla mobilità elettrica, e nel segmento del lusso elettrificato. Il suo SUV, Mercedes EQS ha ricevuto aggiornamenti importanti, all’interno della vettura. Le novità più importanti riguardano l’hyperscreen, totalmente rivoluzionato e con una tecnologia davvero all’avanguardia. Scopriamo quindi le novità e vediamo quando sono vantaggiose per il guidatore.

Aggiornamenti Hyperscreen della Mercedes EQS

Gli aggiornamenti all’hyperscreen della Mercedes EQS, riguardano il confort in auto e la sicurezza stradale. Un vero tuffo nella tecnologia e nell’avanguardia, dove la casa di Stoccarda è sempre presente. L’hyperscreen è composta da tre schermi che vanno dalla parte del guidatore, fino al lato passeggero. I tre schermi servono: uno per la strumentazione, uno per le info, ed uno per il passeggero anteriore. Vediamo da più vicino i tre schermi.

Nello schermo delle Info, troveremo tutte le informazioni della vettura, dove ci sono anche le riprese della telecamera, per un maggiore aiuto nelle manovre. Nei parcheggi addirittura avremo una visuale di 360°, quindi sarà tutto sotto i nostri occhi. Un punto molto importanti di questo schermo è la navigazione, dove avremo una visuale del navigatore, molto simile a Google Maps e ci riporterà anche le colonnine per ricaricare l’auto, che sono libere in quel momento.

Schermata delle Informazioni
Lo schermo che ci dà tutte le informazioni – motori.news

Dallo stesso schermo potremmo regolare anche il nostro sedile, ed addirittura far partire la modalità per i massaggi. Al computer di bordo potremmo chiedere anche di cambiare la luce all’interno della vettura, e lui eseguirà subito. Lo schermo invece che sta davanti al guidatore, riporta il contachilometri e i numeri di giro motore. L’altro ovvero quello che si trova sul lato passeggero, serve a dare piacevole confort a chi è in auto, seduto vicino al guidatore.

Un tuffo nella tecnologia, ma piacerà a tutti?

Lo schermo Mercedes
Questo è lo schermo del lato guidatore – motori.news

Queste sono le modifiche più sostanziali fatte sulla macchina, che riguardano l’hyperscreen. Tutto molto tecnologico e che aiuta il guidatore a 360°, come abbiamo visto. L’aiuto riguarda sia la parte di guida che di relax, ma tutto ciò piacerà? Questa è la vera domanda, auto ormai sempre più tecnologiche che potrebbe però non piacer a tutti gli amanti del genere. C’è da dire però, che la fetta di clientela Mercedes, ha sempre amato il marchio, per il suo stile di lusso.