Hyundai Casper: l’unica vera alternativa alla Panda, ad un prezzo imbattibile

La Hyundai Casper vuole essere l’alternativa alla Panda, nel mercato delle utilitarie, visto che quello delle city car è da sempre il primo.

Hyunday Casper alternativa panda
Hyunday Casper alternativa panda – Motori.News

La sfida di Hyundai alla Fiat Panda è la Casper, grazie alle sue dimensioni e alle sue caratteristiche. Il piccolo SUV serve per mordere il più grande mercato auto, ovvero quello utilitarie, dove tutte le case sì sfidano apertamente. La Panda in Italia è al primo posto per le vendite; quindi, la casa sudcoreana ha dovuto studiare le giuste mosse per contrastare questo dominio. Ora scopriamo da vicino le caratteristiche della nuova Casper, che sono davvero interessanti.

Ecco la nuova Hyundai Casper

L’auto ha le dimensioni di un Crossover, visto che è lunga 3,5 metri ed è larga 1,5 metri, con un’altezza di 1,6 metri. Il suo passo è 2,4 metri, tutto questo per cercare di massimizzare l’interno. La vettura ha un design davvero carino, con forme cubiche che risaltano le luci rotonde, che si trovano su una griglia molto imponente. I fanali posteriori anche sono tondi e si trovano sul paraurti. L’interno della Casper è studiato per dare all’imballaggio ancora più flessibilità.

New Hyundai Casper
Un’altra immagine della nuova Casper che presto vedremo in starda – motori.news

Il bagagliaio ha una capacità di 301 litri, e grazie ad un sistema che reclina in maniera perfetta i sedili, contiene ancora più capacità. Il motore di questa Hyundai sono presenti gli stessi propulsori, del gruppo sudcoreano. Lo stesso che troviamo nella I10 e Picanto, ovvero un 3 cilindri da 1,0 l e il motore turbo, con una potenza da 100 Cavalli. L’auto monta un cambio manuale a 5 marce, ma si può richiedere anche il cambio automatico.

Molte sono gli aiuti che l’auto monta

La sicurezza che ha di base la Hyundai Casper è davvero interessante, tanto da rendere la macchina una delle più sicure. Troviamo ben sette airbag, tra i quali quelli laterali centrali, per chi si trova nei posti anteriori. C’è poi l’assistenza per evitare le collisioni con le auto che marciano vicino a noi, ma anche segnalarci i pedoni e ciclisti. Inoltre, c’è l’assistenza al mantenimento di corsia, oltre che l’avviso per mantenere attento il conducente.

Casper il posteriore
La parte posteriore della nuova Hyundai Casper – motori.news

Se vorrete potrete montare sulla vostra Casper, l’assistenza per evitare le collisioni agli incroci e quelle sul lato posteriore. Sempre su richiesta c’è l’assistenza contro le collisioni con auto dietro di noi e il controllo automatico della velocità. Il prezzo di vendita si aggira sui 10.000 euro, una cifra davvero interessante, che per le city car è ottimo. Il prezzo ovviamente è d’entrata, quindi è probabile che poi si attesterà a cifre più alte.