Hyundai Ioniq 7 2024, la migliore SUV dell’est? Sarà una rivoluzione | RENDER

La Hyundai si prepara a mandare sul mercato il suo nuovo crossover elettrico, con un pacco batterie migliorato e più durevole.

Hyundai Ioniq 7 guida
Hyundai Ioniq 7 guida – Motori.News

La Hynudai Ioniq 7 si candida come crossover elettrico più importante. La casa sudcoreana che già sta riscontrando successo nella mobilità elettrica, punta ancora più in là. La macchina avrà un miglioramento sostanziale sulle batterie, sia per la potenza quando per la durata e la ricarica. La macchina avrà un design diverso, rispetto alle precedenti.

Vediamo da vicino la Hyundai Ioniq 7

La hyundai Ioniq 7 vuole essere il modello di punta della gamma EV della casa coreana. Basta vedere il suo aspetto esterno, dove c’è una modifica al design delle luci. Le luci non sono più messe in maniera orizzontale, ma sono posizionate per verticale, mondando dei fari a LED. I fianchi avranno ancora quella forma a “Z”, che le danno un tocco di classe in più.

Passiamo ora alla parte più importante il pacco batterie, che da come dicono gli ingegneri della Hyundai, sarà da 100 Kwh. L’autonomia che la vettura dichiara di riuscire ad avere è di 483 Km, con un sistema di ricarica rapito di 350 Kw, che in 10 minuti ridà l’80% della carica. La potenza del motore elettrico sarà pari a 308 Cv. ovvero 230 Kw. Nella versione Seven, l’auto sarà munita della piattaforma modulare elettrica globale (E-GMP).

Una vista frontale Ioniq7
Una visione frontale della Ioniq7 – motori.news

L’interno dell’auto sarà composto da soli pezzi sostenibili, per dare ancora di più un’impronta green. La vettura all’interno, avrà molti componenti costruiti con il bambù, ed un nuovo sistema di flusso d’aria. Il nuovo flusso d’aria igienico avrà un sistema di sterilizzazione UVC, così che tutti i passeggeri respirino sempre aria pulita. Il sistema UVC però, potrebbe non trovarsi nella versione base.

Altra caratteristica davvero interessante della nuova Ioniq 7 è il sistema di guida autonoma a 3 livelli. Questo sistema permetterebbe all’auto, di svolgere molte funzioni da sola, in base appunto a livello che si andrebbe a scegliere. La prontezza del guidatore però deve sempre esserci, perché l’auto dovrà sempre essere controllata da chi guida.

la nuova Ioniq attesa per il 2024 e nuovi investimenti per la Hyundai

gita notturna della Ioniq7
un’animazione su strada della Ioniq7 – motori.news

L’uscita della nuova Ioniq 7 quindi sarà per il 2024, con tante curiosità ancora da scoprire. Il prezzo, ad esempio, ancora non è stato annunciato, ma si potrebbe aggirare sui prezzi dei crossover delle case rivali. Hyundai sta per effettuare un significativo investimento negli Stati Uniti, dove sembra che porterà la produzione della Ioniq 6. Investimenti nel presente e auto che guardano al futuro, la Hyundai vuole la sua scena nel mercato delle auto elettriche.