Hyundai irrefrenabile, presentata la IONIQ 6: 100% elettrica e uno stile unico

La Hyundai mostra la nuova IONIQ 6 anche se molte caratteristiche, sono rimandate a luglio, scopriamo la nuova auto della casa sudcoreana.

Hyundai irrefrenabile
Hyundai irrefrenabile – Motori.News

Eccola qui la nuova IONIQ 6 della Hyundai, dopo tanto viene presentata la nuova creatura elettrica, della casa sudcoreana. Essa si basa sulla piattaforma E-GMP, ovvero quella progettata dalla casa stessa, che sta dando risultati interessanti. Il problema è che ancora sappiamo poco di questo mezzo, visto che la presentazione ha mostrato solo il design, senza parlare dei dettagli sulla parte tecnica. Luglio è il mese, in cui verrà svelata ufficialmente l’auto.

Scopriamo quello che sappiamo della nuova Hyundai

Il design della nuova auto della casa sudcoreana è da vera coupé, ed il suo design lo dimostra, prendendo il concept di car Prophecy, pensato proprio per lei. Il suo carattere è diverso alla versione 5, anche se la piattaforma è molto simile. Una novità interessante di questa auto sono i gruppi ottici, che sono composti da pixel quadrati. Una tecnologia che abbiamo già visto, ed è della casa stessa e si chiama Parametric Pixel.

La nuova coupé sarà lunga 4,86 metri ed avrà cerchi in lega da 18 o da 20 pollici. Fate molta attenzione agli specchietti, che in realtà sono delle telecamere, questo per ragioni aerodinamiche, ovviamente questo sarà venduto come optional. L’ala ellittica che vedete serve come appendice aereodinamica, la struttura posteriore sembra a coda di barca, ma ci sono anche delle prese d’aria laterali integrate nel paraurti. Una vera auto futuristica, come lo è anche il suo interno.

IONIQ 6 interno
Questo è l’interno dell’auto, come vedete è molto tecnologico – motori.news

L’interno della vettura è molto spazioso, ed utilizza soltanto materiali sostenibili. Sul lato guidatore abbiamo un display da 12,3 pollici, che ha tutte le strumentazioni per la guida. Un display identico lo troviamo per l’infotainment, che utilizza una piattaforma molto simile a quello della IONIQ 5. L’auto monta anche un Dual Color Ambient Lighting che serve ad illuminare l’interno dell’auto, e pensate che contiene 64 colori e 6 temi a doppio colore.

Il suo motore non ci è stato ancora svelato

Il propulsore della vettura non è ancora stato scoperto, anche se per molti sarà simile o forse migliorato, a quello montato sulla IONIQ 5. Se fosse così potremmo dire che monterà due motori elettrici che si alimentano con due batterie da 77,4 kW/h. Si pensa inoltre, che avrà una potenza superiore ai 170 Cavalli della 5, con magari una coppia maggiore dei 350 Nm, che ha ora. L’autonomia dovrebbe essere almeno di 481 Km, dato che i tecnici della casa, sono arrivati a questa durata.

Posteriore IONIQ 6
Questa è la parte posteriore della nuova vettura – motori.news

Le parole usate alla sua presentazione sono molto rivolte al suo design:” la IONIQ 6 cerca di mostrate un’emotiva convergenza tra funzionalità ed estetica. Il design streamline è il risultato della cooperazione stratta tra gli ingegneri e i designer, che fanno molta attenzione ai dettagli, e mettono al centro i valori dei clienti. La IONIQ 6 nasce come ambiente accogliente pensato per le persone, ed è capace di offrire a tutti uno spazio piacevole e personalizzato”. Aspettiamo qualche settimana, per saperne di più sull’auto.